NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cioccolata marbré della Duchessa

    photo-full
    Sia per un tè ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, sia per un dolce perfetto da presentare come sostituto delle uova di cioccolato il giorno di Pasqua, questa cioccolata marbré (marmorizzata), non è di difficile realizzazione e vi permetterà di creare tanti piccoli doni per le vostre amiche golose. Potete lasciare la tavoletta intera, chiusa con della carta stagnola e un nastro, oppure spezzettarla in grossi pezzi e servirla in piccole ciotoline. Il cioccolato usato può essere anche al latte se lo preferite, fate attenzione di comprare quello di ottima qualità.  

    Ingredienti

    • cioccolato bianco 150 g
    • cioccolato fondente al 70% 200 g
    Ricettari correlati Scritto da

    Ricetta e preparazione

    Preparazione

    Mettete i due cioccolati a sciogliere separatamente a bagnomaria, e intanto preparate, se li avete, gli stampi appositi per le tavolette di cioccolata in silicone, altrimenti usate una placca piatta rivestita di carta da forno.

    Versate il cioccolato fondente negli stampi e poi quello bianco a gocce sparse, quindi con uno spaghetto crudo create delle volute a vostro piacere per avere l'effetto marmorizzato.

    Lasciate raffreddare in un luogo fresco per una notte intera e poi servite spezzettate o incartatele con la stagnola. Potete se lo preferite, usare il cioccolato al latte, invece di quello fondente.

    L'importante è che sia di ottima qualità.

    Foto da:
    www.ciocolaterie.ro

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA