Cestini con crema di avocado melone e gamberetti

Cestini con crema di avocado melone e gamberetti

    I cestini con crema di avocado melone e gamberetti sono un gustoso antipasto dal sapore forte, ma allo stesso tempo delicato perchè accostano cibi completamente differenti tra loro come ad esempio il gusto deciso dell’avocado da un lato e il sapore dolce del melone o della panna dall’altro; vi posso assicurare che questi cestini sono una vera e propria bontà che piacerà a tutti i vostri ospiti; ciò che vi spingerà maggiormente a realizzare questa ricetta sarà che fortunatamente si potranno preparare in poco tempo, grazie all’aiuto della pasta brisée già pronta.

    Ingredienti

    Ingredienti Cestini con crema di avocado melone e gamberetti

    • 1 rotolo di pasta brisée
    • 1 melone
    • 100 ml di panna fresca da montare
    • olio d'oliva q.b.
    • menta q.b.

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Cestini con crema di avocado melone e gamberetti

    Foderate gli stampini con la pasta brisée e cuocete per 10 minuti nel forno a 180°; quindi pulite il melone e tagliatelo a cubetti.

    Fate marinare i cubetti di melone nel vino bianco con qualche fogliolina di menta per qualche minuto; nel frattempo riducete l’avocado in purea, dopo averlo privato dei semi.

    Montate la panna ed incorporatela all’avocado, aggiustate di sale e pepe; quindi condite i gamberetti con l’olio, il sale ed il pepe.

    Riempite ogni cestino con il composto di avocado, qualche cubetto di melone ed i gamberetti; decorate con le foglioline di menta e servite i cestini ben freddi.

    Foto da:

    www.flickr.com

    VOTA:
    4.6/5 su 5 voti

    Speciale Natale