Mini tramezzini con gorgonzola e noci

Mini tramezzini con gorgonzola e noci

    Preparate i mini tramezzini con gorgonzola e noci come antipasto veloce e sfizioso. Per comporre questi squisiti stuzzichini non ci vuole molto tempo: utilizzando il pane per tramezzini, dovrete spalmare mascarpone e gorgonzola sulle fette, spolverizzarle con le noci sminuzzate, per poi comporre delle torrette di mini tramezzini cioè pezzetti di pancarré tagliati a quadratini. Si tratta di un gustoso antipasto che accosta gorgonzola e noci come nella ricetta dei cornetti con crema di gorgonzola e noci.

    Ingredienti

    Ingredienti Mini tramezzini con gorgonzola e noci

    • 4 fette di pan carré per tramezzini
    • 100 g di mascarpone
    • 1 costa di sedano

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Mini tramezzini con gorgonzola e noci

    1) Lavate il sedano, eliminatene i filamenti e le foglie (che terrete da parte), e tagliatelo a rondelle. Sgusciate le noci e sminuzzatele, tenendo da parte qualche gheriglio intero per decorare.

    2) Togliete la crosta al gorgonzola e ammorbiditelo a temperatura ambiente in una ciotola, lavorandolo con un cucchiaio di legno.

    3) Spalmate due fette di tramezzini con il mascarpone e due fette con il gorgonzola; spolverizzatele entrambe con i gherigli sminuzzati. Sovrapponete le fette di pancarré, alternando i formaggi. Poi tagliatele formando dei quadratini, creando delle torrette.

    4) Trasferite i mini tramezzini su un piatto da portata. Decorate ogni torretta con delle rondelle di sedano e delle foglie, e i gherigli di noce interi.

    VOTA:
    4.8/5 su 3 voti