Abbiamo visto che per preparare una romantica cena di San Valentino non è affatto necessario essere delle bravissime cuoche o delle esperte in cucina e nelle decorazioni. Anche delle classiche tartine al salmone o al foie gras possono facilmente essere trasformate in una antipasto romantico adatto al giorno degli innamorati, comprando solamente uno stampo a cuore di piccole dimensioni e avendo a casa della maionese in tubetto. Sarà la gelatina a rendere le tartine lucide al punto giusto e pronte per essere gustate in unìatmosfera romantica.

Ingredienti per le tartine a forma di cuore (dosi per 2 persone):

Preparazione:

In un pentolino con un po’ di acqua mettete a sciogliere la gelatina, quindi lasciatela raffreddare. Con un tagliapasta a forma di cuore ritagliate le fettine di pan carrè, quindi spalmateli i cuoricini di burro e preparate due tipi di tartine.

Sulle prime mettete una fetta di salmone che avrete ritagliato con la stessa formina usata per il pane, e con il tubetto di maionese decorate il bordo del cuore, formando una coroncina.

Sulle altre spalmate uno strato abbastanza alto di patè e una striscia di maionese, e applicatevi sopra due pezzetti di olive farcite.

Immergete il pennello da cucina nella gelatina e spennellatevi tutte le tartine, fino a che non saranno uniformemente ricoperte, poi mettete in frigorifero a riposare, e quando la gelatina sarà solidificata, servite.

Foto da:
www.recipetips.com, www.froststreet.net, kerryfish.com, ecx.images-amazon.com, www.bienmanger.com, sweettater.files.wordpress.com, www.saucen.ch, greekfood.about.com

tartine a forma di cuore

Speciale Natale

VEDI ANCHE
TOP VIDEO
RICETTE PIU' POPOLARI
DALLA CUCINA