Tartine allo storione

photo-full

A Pasqua si mangiano prevalentemente piatti a base di carne, eppure gli amanti irriducibili del pesce potranno scegliere di inserire nel menù qualche antipasto a base di pesce. In questo caso delle tartine preparate con storione affumicato arricchite da uova di lompo, uno starter raffinato che aprirà bene il pranzo di Pasqua, da servire mentre state ultimando gli ultimi preparativi. Preparatele anche nel caso in cui il pasto non sarà interamente a base di pesce, visto che essendo solamente un piccolo antipasto, o meglio, aperitivo, non sarà portato sulla tavola, ma posto in vassoi e offerto agli ospiti, insieme ad un classico Prosecco.

Ingredienti per le tartine allo storione (dosi per 4 persone):

Preparazione:

In una ciotola mettete 4-5 cucchiai di olio e emulsionate con le erbe aromatiche (due cucchiai), un pizzico di sale e una macinata di pepe nero. Mettete le fettine di storione in un piatto, bagnatele con l’emulsione e lasciate marinare per circa 20 minuti.

Tagliate il pane della forma che più preferite per le vostre tartine, vanno bene i rettangoli, ma usando dei tagliapasta potete anche ottenere delle forme pasquali. Spalmatevi sopra un abbondante strato di burro danese, quindi distribuitevi sopra lo storione e successivamente un cucchiaino di uova di lompo.

Decorate con fettine di limone e foglie di dragoncello e servite.

Foto da:
www.elle.it

RICETTE PIU' POPOLARI