Bresaola con pompelmo e formaggio

Bresaola con pompelmo e formaggio

    Ecco una ricetta semplice per antipasti speciali, anzi soprattutto antipasti veloci! La bresaola con pompelmo e formaggio porterà sulla tua tavola una vera e propria ricetta light, per una pietanza piena di gusto e leggerezza. Notoriamente la bresaola è uno dei salumi meno grassi che si possono trovare poichè prodotto con la carne bovina. In questa versione viene proposta con una deliziosa crema di formaggio e pompelmo rosa che la arricchisce e ne completa il gusto anche grazie anche alla rucola.

    Ingredienti

    Ingredienti Bresaola con pompelmo e formaggio

    • 300 gr di bresaola
    • 100 gr di formaggio cremoso
    • 1 pompelmo rosa con la buccia non trattata
    • 100 grammi di rucola
    • 2 cucchiai di olio di oliva
    • Sale e pepe

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Bresaola con pompelmo e formaggio

    1. Lava il pompelmo preleva dei pezzi di scorza per la guarnizione finale, poi spremilo e filtrane il succo.
    2. Prendi una ciotola e lavora il formaggio con una forchetta per ammorbidirlo, poi unisci il succo di pompelmo, l’olio, il sale e il pepe e mescola per bene.
    3. Su di un vassoio disponi la rucola lavata e asciugata, metti le fette di bresaola sopra. Al centro posiziona la crema di formaggio al pompelmo e decora con qualche scorzetta di pompelmo.

    Prova per i tuoi antipasti più sfiziosi anche le caramelle di bresaola con il formaggio cremoso e l’aceto balsamico. Se invece vuoi presentare la bresaola come ingrediente per dei primi piatti, devi assolutamente provare la pasta con stracchino e piselli.

    Foto di snowpea&bokchoi

    VOTA:
    4.1/5 su 4 voti