Antipasti: vol au vent alla mousse di pesce
I vol au vent sono proprio l’antipasto ideale per la vigilia di Natale: semplici da preparare, se non avete tempo voi di preparali da voi potete ricorrere a quelli sia confezionati che quelli surgelati, di cui i supermercati sono pieni, e poi farcirli con tantissimi ripieni, sia dolci che salati. Oggi li riempiamo con una mousse fatta con filetti di nasello per poi decorarli con caviale o uova di lompo. Questo piatto è ovviamente perfetto anche per un aperitivo. Il ripieno di questa ricetta è molto rapido da preparare, quindi se temete ospiti improvvisi tenete a portata di mano gli ingredienti, (va bene anche il nasello surgelato).
Ingredienti per i vol au vent alla mousse di pesce (dosi per 6 persone):
- 24 vol au vent
- filetti di nasello 600 g
- panna liquida 100 g
- mezzo bicchiere di vino bianco
- 2 albumi
- prezzemolo fresco
- sale
- pepe
- olio extravegine di oliva
- uova di lompo
Preparazione:
Fate cuocere i filetti di nasello (scongelati se non sono freschi) a vapore, poi sgocciolateli e metteteli in un mixer con la panna fresca, il vino bianco un filo di olio e un pizzico di sale e frullate fino a che non avrete una crema omogenea.
Montate gli albumi a neve ben ferma e incorporateli al composto di nasello, quindi aggiungete anche un cucchiaio di prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe e mescolate bene.
Farcite i vol au vent, decorate ognuno con un cucchiaino di uova di lompo e servite, guarnendo il piatto con foglioline di agrifoglio o altri elementi natalizi.
Foto da:
www.epiceriedirect.com, shinycooking.com, 1.bp.blogspot.com, dailymail.co.uk, www.goodtastefoods.co.uk, www.hotref.com, www.gruppodecarne.com, negozio.aquariandola.com
Mer 09/12/2009 da Paoletta



















![Il menu estivo veloce per pranzi e cene in famiglia [FOTO]](http://static.buttalapasta.it/buttalapasta/fotogallery/90X58/48101/menu-estivo.jpg)

