Bevande: vin brulè

    photo-full
    Contro questo freddo ci sono alcune bevande che danno un sollievo immediato. Invece di servire agli amici un classico cocktail, quando siete riuniti in casa e sentite che i vostri ospiti si stanno rafreddando, proponete come rimedio un punch o un vin brulè, capace di riscaldare subito l'atmosfera, dandogli anche un'aria di familiarità. Anche chi non vive al nord potrà beneficiare di questa bevanda, che si prepara in pochissimo tempo e che farà sentire i vostri amici molto coccolati, risvegliando anche ricordi di baite, di montagna, e di convivialità.  

    Ingredienti

    • vino rosso di buona qualità 750 ml
    • 1 stecca di cannella
    • 6 chiodi di garofano
    • 1 limone
    • zucchero 30 g
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Lavate bene il limone, asciugatelo con un panno da cucina e asportatene la scorza, facendo attenzione a non coinvolgere la parte bianca.

    Mettete il vino in una casseruola, unite la stecca di cannella spezzettate e portatelo a bollore a fuoco medio, unendo anche i chiodi di garofano, la scorza di limone e 3 cucchiai di zucchero.

    Fate sobbollire senza coperchio per 5 minuti, poi togliete dal fuoco, filtrate e servite negli appositi bicchieri per il vin brulè.

    Foto da:www.ricettando.it

     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA