Biscotti alla cannella

Biscotti alla cannella

Tempo:
30 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
10 Persone
Calorie:
90 Kcal/Porz

    La ricetta dei biscotti alla cannella è deliziosa. Pochi e semplici ingredienti per preparare biscotti profumati e croccanti. Questi dolcini dall’aroma intenso di cannella ed addolciti dal miele, sono ideali accompagnati da un tè fumante o da una cioccolata calda. Inoltre, sono ottimi anche a colazione inzuppati nello yogurt. Insomma poche mosse per ottenere dei biscotti sani e saporiti.

    Ingredienti

    Ingredienti Biscotti alla cannella per dieci persone

    • 250g di farina
    • 100g di zucchero
    • 15g di miele
    • 1 pizzico di sale

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Biscotti alla cannella

    In un mixer mettiamo la farina, la cannella, il pizzico di sale ed il burro freddo a pezzetti. Mixiamo per qualche secondo, giusto il tempo di ottenere un composto sabbioso.

    Aggiungiamo poi lo zucchero, il miele e le uova.

    Attiviamo il mixer per amalgamare gli ingredienti. Dopodiché impastiamo con le mani fino ad ottenere un panetto compatto.

    Riponiamo il panetto ottenuto in frigo per almeno mezzora.

    Trascorso il tempo necessario, preleviamo il panetto dal frigo e stendiamolo con l’aiuto di un matterello. Con un coppa pasta tondo o con la formina che preferite, otteniamo i nostri biscotti e disponiamoli su una taglia ricoperta da carta forno.

    Inforniamo in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Non appena acquisteranno un colorito bruno, i nostri biscotti alla cannella saranno pronti!

    Come conservare i biscotti alla cannella

    I biscotti alla cannella sono perfetti per una colazione sana ed equilibrata grazie al loro apporto calorico che è davvero basso. Per questo vi consigliamo di prepararne in quantità e conservarli in una scatola di latta fino a 20 giorni. Manteranno intatti il caratteristico aroma di cannella e la loro friabilità.

    Le varianti dei biscotti alla cannella

    La ricetta deu biscotti alla cannella che vi abbiamo proprosto è vegetariana, ma potrete tranquillamente renderla vegana sostituendo al burro dell’olio di semi.

    Se amate i biscotti sopprattutto nella loro versione light e speziata, date un’occhiata alle ricette che seguono.

    Biscotti integrali senza zucchero

    Losanghe alla cannella

    Biscotti leggeri all’avena

    Speculoos

    Biscottini alle spezie

    VOTA:
    4.3/5 su 5 voti