Black Ringo cake

    photo-full
    Tempo:
    2 h
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    6 Persone
    Calorie:
    350 Kcal/Porz
    La Black Ringo Cake è il dessert adatto a tutti coloro che hanno sempre desiderato ritrovare in una torta il sapore dei loro biscotti preferiti, ovviamente al cioccolato. Semplicissima da realizzare, questa ricetta vi permetterà di dare sfogo alla vostra fantasia che nella fase decorativa, avrà libero spazio. Direttamente dall'America vi proponiamo un dolce perfetto per concludere il pranzo o per accompagnare semplicemente una tazza di tè; Ringo People preparate gli ingredienti e realizzate la torta in nostra compagnia!

    Ingredienti

    • 300 gr di biscotti Ringo Black frullati
    • 50 gr di burro ammorbidito
    • 12 gr colla di pesce
    • 450 gr di robiola
    • 450 panna fresca non zuccherata
    • 80 gr di zucchero
    • 70 gr di latte
    • 1 baccello di vaniglia
    • 40 gr cacao amaro
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. Iniziate a preparare i biscotti che serviranno come base della vostra torta; frullate 250 gr di Ringo Black in pezzi non troppo sottili. Successivamente uniteli al burro ammorbidito e mischiate il composto affinché risulti ben amalgamato. Stendete tutto sulla base della tortiera, possibilmente di 26 cm, e lasciatela da parte durante i passaggi successivi.

    2. Procedete ora a creare la crema che ricoprirà la base appena realizzata. Ponete la colla di pesce in un pentolino con abbondante acqua fredda e lasciate a mollo per qualche minuto. Nell'attesa che l'addensante sia pronto, mischiate la robiola con lo zucchero creando un composto omogeneo. Per effettuare questo passaggio è possibile utilizzare una frusta manuale o elettrica, utilizzata comunque a velocità bassa. Procedete ora a montare la panna fresca e successivamente unitela al composto di robiola e zucchero.

    3. In un pentolino scaldate il latte con la bacca di vaniglia, una volta raggiunta la giusta temperatura unite la colla di pesce che avrete precedentemente tolto dall'acqua e strizzato delicatamente per togliere il liquido in eccesso. Durante questo passaggio è necessario solo riscaldare il latte e non farlo bollire altrimenti la colla di pesce perderà il suo effetto addensante. Terminato questo procedimento, togliete la bacca di vaniglia e unite il latte con la colla alla crema formata da robiola e zucchero. Aiutandovi con un cucchiaio, unite tutto per bene mescolando dal basso verso l'alto.

    4. Separate un terzo della crema e aggiungete il cacao; mischiate per bene affinché la crema prenda il colore tipico del cioccolato. A questo punto unite nuovamente le due creme, quella bianca e quella con cacao, senza farli fondere eccessivamente; versate quindi la vostra crema sulla base creata in precedenza.

    5. Procedete ora a decorare la torta come preferite, il nostro consiglio è di aggiungere sulla siperficie 50 gr di biscotti sbriciolati grossolanamente. E' possibile anche decorare con dei biscotti interi e un po' di polvere di cacao proprio come nella foto che vi abbiamo proposto.

    6. Lasciate riposare la torta in frigo per un paio di ore, solo al termine di questo tempo sarà possibile servire il dessert ai vostri ospiti...Buon appetito!

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA