Caipiroska alla fragola, la ricetta

Caipiroska alla fragola, la ricetta
  • Commenti (2)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

caipiroska alla fragola

Oggi prepariamo la caipiroska alla fragola, un cocktail protagnista delle sere d’estate. Servita in un bicchiere old fashioned o in tumbler alto, la caipiroska alla fragola è una variante della nota caipirinha, il cocktail brasiliano preparato con cachaça, lime, zucchero bianco e ghiaccio. In questa ricetta perfetta per un aperitivo, magari come cocktail di Ferragosto, l’aggiunta di fragole fresche o sciroppo di fragole e la presenza d zucchero di canna.

Ingredienti per la caipiroska alla fragola (dosi per 1 cocktail):

  • bicchiere di caipiroska
  • caipiroska fragola vodka
  • caipiroska con fragola
  • caipiroska bicchiere
  • caipiroska fragola

Preparazione:
1. Tagliate il lime a metà, poi tagliate a pezzetti una parte e mette 3 o 4 pezzi in un bicchiere da cocktail. Unite lo zucchero e iniziate a pestare. Spremetevi il succo dell’altra metà di lime e amalgamate con lo zucchero.

2. Se usate le fragole fresche unitele a lime e zucchero ben lavate e pestatele insieme fino a ridurle in polpa. Poi unite il ghiaccio tritato grossolanamente fino a riempite il bicchiere. Se usate lo sciroppo di fragola unite prima il ghiaccio per poi versarvi il succo di fragola.

3. Versate infine la vodka e mescolate con un cucchiaino lungo. Unite 2 cannucce corte e una fragola e servite.

280

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 14/08/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Cecilia 18 agosto 2011 17:35

La prima foto, quella con la mensola-lime-fragolina, è una mia foto che trovi sul mio blog quindi sarebbe più educato e corretto postare la fonte quando si inserisce o magari semplicemente chiedere il permesso all’autore dello scatto che magari è disponibile a lasciarla usare. altrimenti non è che sia proprio carino.

Rispondi Segnala abuso
Debs 19 agosto 2011 15:26

Chiedo scusa, comunque ho appena eliminato la foto in questione

Rispondi Segnala abuso
Seguici