Speciale Natale

Tante ricette da condividere con amici e parenti per trascorrere le feste in allegria

Biscotti con la frutta

    photo-full
    Questi biscottini con la frutta sono molto facili da preparare, quindi oltre ad essere perfetti per il nostro Calendario dell'Avvento, potranno essere realizzati anche con l'aiuto dei più piccolini, ovviamente, come per il menù natalizio che vi abbiamo suggerito qualche giorno fa, sembre con la supervisione degli adulti. Per frutta secca in questa ricetta si intendono uvetta, prugne secche, mele e albicocche disidratate, scegliete quelle che piacciono più ai vostri bambini.  

    Ingredienti

    • zucchero 50 g
    • pasta sfoglia 2 rotoli
    • frutta secca mista
    • mandorle tritate 30 g
    • succo d'arancia
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Mettete ad ammorbidire la frutta secca nel succo di arancia; stendete sul piano di lavoro un foglio di carta da forno, spargetevi metà dello zucchero e stendete la pasta sfoglia, con il lato lungo verso di voi.

    Strizzate la frutta e distribuitene metà sulla pasta, completando poi con le mandorle, utilizzandone sempre metà di quelle a disposizione.

    Ripiegate i bordi della pasta verso l'interno, facendoli incontrare al centro, e da questo doppio rotolo tagliate tante fette larghe un centimetro.

    Mettete i biscotti su una placca foderata di carta da forno, quindi ripetete tutta l'operazione con l'altro rotolo di pasta sfoglia e gli ingredienti rimasti.

    Infornate per 20 minuti a 200°, sfornate e se volete spolverizzate con zucchero a velo.

     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA