Per servire questo antipasto estivo a base di pomodorini confit, stracciatella e carpaccio di melone avrete bisogno di un vassoio per antipasti a 3 scompartimenti oppure di tre ciotoline in ognuna delle quali dividerete gli ingredienti che poi servirete con piccoli crostini di pane. Una portata del genere rientra perfettamente nel classico menù estivo, anche dei buffet. Il melone si adatta perfettamente ad entrambi i sapori, sia quello dei pomodorini che quello della stracciatella di bufala.

Ingredienti per i pomodorini con melone e stracciatella di bufala (dosi per 4 persone):

Preparazione:

1. Mettete a sbollentare qualche minuto i pomodorini, scolateli, tagliateli a metà, quindi togliete semi e liquido di vegetazione. Con la carta da forno foderate una placca, quindi mettetevi i pomodorini con la parte “viva” in alto.

2. Conditeli con sale e pochissimo zucchero e olio di oliva. Infornate per 150° per circa un’ora: devono risultare molto appassiti.

3. Tagliate a metà il melone, pulitelo dai semi e con un coltello affilato ricavate tante fettine sottilissime. Mettetelo in un’antipastiera a tre scomparti, con la stracciatella e i pomodorini.

Speciale Natale

VEDI ANCHE
TOP VIDEO
RICETTE PIU' POPOLARI
DALLA CUCINA