Chips di mela con cannella

    photo-full
    Per una merenda sfiziosa e salutare oggi prepariamo le chips di mela veloci al microonde con la cannella. Se vi sono piaciute le chips di mela come snack che vi abbiamo proposto qualche tempo fa ma avete poco tempo e un microonde, non potete non provare queste deliziose fettine di mela al profumo di cannella. L'idea è di prepararle per i bambini come leggeri dolcetti di Carnevale. Ne possono mangiare quante ne vogliono perché non fanno altro che bene ai più piccoli.

    Ingredienti

    • 2 mele rosse
    • Cannella in polvere q.b.
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. Lavate per bene le mele, asciugatele ed eliminatene il torsolo cercando di non romperle. Tagliate le mele a fette sottilissime, magari utilizzando un'affettatrice. 

    2. Disponete le fette di mele su un piatto da microonde e attivate il forno a 900 Watt per circa 5 minuti monitorando che non si brucino.

    Girate ad una ad una le fette e attivate a 350 Watt per 3 minuti. Spolverizzate con cannella e lasciate raffreddare per farle diventare croccanti. Servite. 

    Consigli per la preparazione: nella cottura a massima potenza state attente a non far scurire le mele, che altrimenti diventano amare. Fate attenzione alle mele nel corso della cottura perché i minuti variano a seconda della mela e della freschezza.

    Foto di harlanh

    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA