Come fare il cocktail margarita: un video

Vogliamo farvi vedere come fare un perfetto cocktail margarita per mezzo di un video seguendo la ricetta classica. Oggi giorno il margarita viene servito in tutti i ristoranti messicani e molte persone mangiano cucina messicana annafiandola a tutto pasto con dei margarita, anche noi lo abbiamo fatto e non è male. Ma anche il margarita fa parte della “finta cucina messicana”, cioè di quelle come che sono considerate parte di tale cucina ed invece sono invenzioni più o meno moderne. Il margarita è un cocktail abbastanza recente, infatti risale agli anni 30/40, e si dice sia nato nel sud degli Stati Uniti vicino al Messico o forse nel Messico vicino al confine con gli Stati Uniti.

Ingredienti per il cocktail margarita

Preparazione

Versate in uno shaker contenente dei cubetti di ghiaccio la Tequila, il liquore all’arancia, lo sciroppo di zucchero e il succo di lime. Shakerate il tutto.

Versate il margarita passandolo al colino in un bicchiere di tipo tumbler riempito di cubetti di ghiaccio. Servite decorando con una fetta di lime.

A piacer potete servirlo in un bicchiere con il brodo brinato di sale; passate uno spicchio di lime su metà del bordo del bicchiere e premetelo delicatamente su un piattino contenente del sale.

Invece di usare il ghiaccio a cubetti potete usare ghiaccio tritato ottenendo un “frozen margarita“.

Notate come il barman professionista usi i misurini per dosare alla perfezione gli ingredienti, se vi piace cimentarvi nei cocktail procurateveli, non sono costosi ma molto utili.

Gio 06/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
13 maggio 2010 13:30

sembra un neofita alle prime armi che spiega in oz invece che in cl (paradosso in quanto noi italiani dobbiamo studiare o maturare discreta esperienza per convertire)..e a parte altri evidenti errori il peggiore è che non scola neanche l’acqua dal boston pieno di ghiaccio prima di shackerare diluendo così il tutto..voto: no comment

Rispondi Segnala abuso
Seguici