Come preparare e decorare il cappuccino per la colazione di San Valentino

Come preparare e decorare il cappuccino per la colazione di San Valentino

cappuccino per san valentino

Oggi vi forniamo le indicazioni per preparare e decorare il cappuccino per una romantica colazione di San Valentino. La preparazione del cappuccino a casa è facile se avete una macchina elettrica per caffè per formare la schiuma di latte necessaria a dare quella consistenza morbida al latte e caffè. Per la decorazione seguite le nostre indicazioni per formare dei cuoricini di cacao amaro sul latte e magari servite con dei biscotti afrodisiaci e romantici come i biscotti con mandorle e zenzero

Ingredienti per il cappuccino di San Valentino (dosi per 1 persona):

Se non avete la macchina elettrica per il caffè usate 3 cucchiai di panna montata e 100 ml di latte e mescolate con il caffè, spolverizzando con il cacao come indicato di seguito.

Preparazione:
1. Per preparare il cappuccino dovete riscaldare il latte e prenderne 1/3 per la schiuma, utilizzando il beccuccio a vapore presente in tutte le macchine elettriche per caffè espresso, sia commerciali che domestiche. Muovete il contenitore del latte in modo che il vapore che viene fuori dal beccuccio forma una bella schiuma densa.

2. Unite il caffè al composto di latte e schiuma di latte e decorate con il cacao. Per formare dei cuori sul latte dovrete utilizzare un cartoncino pulito dal quale avrete ritagliato una forma di cuore. Disponete il cartoncino sulla tazza e fate cadere il cacao. Servite.

Foto di pixiepics

316

Segui ButtaLaPasta

Mar 07/02/2012 da Deborah Di Lucia in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici