Crema di cetrioli e formaggio, antipasto freddo per l’estate

  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

crema di cetrioli e menta

La crema di cetrioli e formaggio è un antipasto estivo facile e veloce da preparare. Oltre a cetrioli e yogurt, l’aggiunta di pecorino o parmigiano stagionato in scaglie conferisce un gustoso sapore a questa crema leggera. La decorazione con fette di cetrioli e foglie di menta fresca rende l’antipasto ancora più sfizioso.
Ingredienti per la crema di cetrioli e formaggio (dosi per 4 persone):

Preparazione:
1. Lavate i cetrioli e sbucciateli. Tagliate tutti i cetrioli a metà nel senso verticale, lasciandone da parte uno che affetterete a rondelle e conserverete per la decorazione.

2. Tagliate poi i cetrioli a pezzetti, privandoli dei semi, e frullateli con lo yogurt, il succo di limone, un cucchiaio di olio, sale e pepe.

3. Distribuite la crema di cetrioli in 4 coppette e mettetele in frigorifero per una mezz’ora. Nel frattempo tagliate a scaglie il formaggio e conditele con un filo di olio e qualche foglia di menta.

4. Guarnite le coppette con le fette di cetrioli e le scagliette di formaggio e servite.

Lun 27/06/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici