Cucinare facile e veloce: ecco tutti i trucchi

Cucinare facile e veloce: ecco tutti i trucchi
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

cucina veloce insalata

Conoscere tante ricette facili e veloci da realizzare è indispensabile: si torna infatti tardi dal lavoro e ogni sera è assolutamente malsano comprare della pizza o passare in rosticceria a ritirare un pollo. Soprattutto infatti se in famiglia ci sono bambini bisogna organizzarsi con un menù da decidere almeno il giorno prima, in modo poi da avere a disposizione gli ingredienti per realizzare una cena in pochissimo tempo. Certo alcuni prodotti confezionati possono rivelarsi utili, ma è sempre meglio lasciarli come jolly e per un’occasione davvero straordinaria.

Innazitutto partiamo dalla spesa: fatela in grande almeno una volta alla settimana e poi acquistate quotidianamente il necessario nella bottega vicino al lavoro o sotto casa, a seconda dei vostri orari, calcolando che dovete sembre avere a disposizione:

Appena possibile preparare anche dei piatti pronti, solo da scongelare e ripassare in forno: una lasagna, per esempio, per chi, come me, di domenica mattina spesso deve lavorare ma non vuole far perdere alla sua famiglia un vero pranzo domenicale. Avere anche a portata di mano una lista di piatti che sapete di poter presentare in pochissimo tempo:

Dei secondi semplicissimi e che possono essere utili anche in caso di ospiti improvvisi, e così anche per i dolci, che sembra sempre ci voglia un’eternità, mentre in realtà ce ne sono molti che non richiedono nè una particolare abilità in cucina nè tanto tempo, senza neanche avere la necessità di comprare delle bustine di preparato: scoprirete che fare un ciambellone non è assolutamente un procedimento rapido.

Altri dolci che potrete realizzare in poco tempo sono:

638

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 21/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici