Decorazione torte: le rose di glassa

Decorazione torte: le rose di glassa

La decorazione delle torte ormai è anche affare degli amatori appassionati di cucina. Internet è pieno di video tutorial su come realizzare tantissime decorazioni di torte diverse e in libreria troverete ogni sorta di libro sull’argomento, oltre a programmi dedicati sui canali tematici della tv satellitare. Vi piacerebbe realizzare delle rose di glassa? Allora guardate questo video, in cui vedrete come potete fare. E’ importante che abbiate però la base apposita per realizzare i fiori, la trovate nei negozi per pasticcieri, oppure su internet, ma con poco ingegno potrete anche realizzarli da voi.

Come prima cosa dovete avere a disposizione della glassa colorata: non necessariamente rossa per queste rose, visto che potrete realizzare una torta con tanti fiori di diversi colori. Il metodo è molto diverso dalle rose di sugarpaste, come potete vedere dai diversi procedimenti.

Dovete inserire la glassa fondente nella tasca con il beccuccio piatto e poi seguire passo passo quanto fatto nel video. Sicuramente i risultati all’inizio non saranno perfetti ma poi vedrete che non sarà affatto difficile e potrete decorare tutte le torte che vorrete, soprattutto le torte di compleanno, che fatte in casa danno sicuramente più soddisfazione!

228

Segui ButtaLaPasta

Mer 22/06/2011 da Paoletta

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici