Decorazioni: ciambella centrotavola

Decorazioni: ciambella centrotavola

    Un’altra decorazione per la tavola di Natale è questa ciambella di pan brioche, che potrete acquistare già pronta in qualche forno o pasticceria. Se volete prepararla da voi ricordatevi che richiede parecchio tempo, anche se per chi ha il bimby sicuramente è una operazione più facile. Una volta che avrete la vostra ciambella intrecciata ricordatevi anche di procurarvi un piatto da portata rotondo che la possa contenere perfettamente, senza che fuoriesca da nessun lato. Al negozio dove troverete la ciambella di pan brioche non avrete difficoltà a trovare le decorazioni necessarie al centro tavola.

    Ingredienti

    Ingredienti Decorazioni: ciambella centrotavola

    • 1 ciambella intrecciata di pan brioche
    • taralli ai semi di finocchio
    • ciambelline all'olio
    • mini panini ai semi di sesamo, papavero e girasole
    • piccoli grissini
    • mini pretzel

    Ricetta e preparazione

    Come fare Decorazioni: ciambella centrotavola

    Mettete la ciambella sul piatto scelto, meglio se interamente bianco. Legate singolarmente i panini ai grissini o ai taralli, usando della rafia oppure nastrini lucenti di colore dorato o rosso, in modo da formare dei piccoli pacchetti mangerecci.

    Sistemate i pacchetti al centro della ciambella, in modo che ciascun commensale potrà scegliere che “regalo di pane” mangiare prelevandolo dal centro tavola.

    Completate la decorazione mettendo delle bacche rosse intorno alla ciambella e mettetelo sulla vostra tavola natalizia. Se non vi piace il pan brioche potete anche utilizzare una ciambella di pane del vostro fornaio, ma in quel caso durerà solamente un giorno, oppure potete sostituire i panini e i taralli con dei fiori colorati.

    Foto da: www.ilvostrofornaio.com, www.masseriagiosole.com, home-baking.net, www.migross.it, www.skiptomylou.org

    VOTA:
    4.5/5 su 2 voti

    Speciale Natale