Decorazioni torte: cake design festival

Decorazioni torte: cake design festival
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

cake design

Decorare le torte, anche sulla scia di quella meravigliosa wedding cake che abbiamo visto al matrimonio del secolo, ovvero a quello di William e Kate, è a quanto pare una vera e propria mania. Non si demanda più esclusivamente ai professionisti del mestiere, ovviamente ingaggiati per le occasioni importanti, ma si cerca anche in casa di creare delle torte bellissime, anche solo per preparare il dessert per una cena tra amici. Questa tendenza non poteva sfuggire alla città di Milano, sempre attenda ai trends, che ha organizzato il primo Cake Desing Festival.

Due giorni dedicati al favoloso e zuccheroso mondo della Sugar Art. Le migliori cake designer italiane saranno disponibili per insegnarvi a realizzare delle splendide decorazioni per le torte di compleanno o anche le più complicate wedding cake.

Ci saranno quindi corsi e workshop nei quali vi verranno insegnati tutti i metodi e i procedimenti per decorare in maniera eccellente le torte, con la glassa, con la sugar paste… corsi specifici, nei quali vi insegneranno a colorare la pasta di zucchero, a fare dei ricami sulle torte, a realizzare statuine tridimensionali in pasta di zucchero.

Il programma dettagliato dei corsi è disponibile sul sito: www.cakedesignitalianfestival.it, e la kermesse si svolgerà il prossimo weekend, ovvero 14 e 15 maggio al Westin Palace di Milano.

Foto di California Bakery

293

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 09/05/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici