Dieta dopo le feste: Insalata mista croccante

Venerdì, 8 Gennaio 2010.
Insalata croccante leggera

Questa insalata mista croccante è perfetta per la dieta dopo le feste, ricca di tante verdure fresche e croccanti e con un giusto apporto di proteine, ma con pochissimi grassi, in pratica quasi niente. Questa insalata mista croccante è perfetta da servire a pranzo o cena come piatto unico, magari accompagnata da qualche fetta di pane integrale. Le indicazioni sulle quantità di verdure sono indicative, nel senso che potete pure aumentarle oppure aggiungere altre verdure di vostro gusto, ma non ritoccate le quantità dell’olio, delle le uova e del tonno.

Ingredienti per l’Insalata mista croccante (dosi per 2 persone)

  • 280 g. di mais in scatola (peso netto)
  • 200 g. di Champignon freschi
  • 100 g. di tonno al naturale (peso sgocciolato)
  • 4 pomodori
  • 2 uova sode
  • 100 g. di lattuga
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 2 cipolllotti

Per la salsa

  • 4 cucchiai di aceto (magari di mele che ha un gusto più delicato)
  • 2 cucchiai di senape
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva extra vergine
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

Pulite i funghi Champignon, lavateli rapidamente sotto l’acqua corrente, e tagliateli a fette.
 

Scolate il mais dal liquido di conservazione.
 

Preparate la salsa sbattendo tutti gli ingredienti assieme.

 

In una ciotola mescolate i funghi, il mais, i pomodori lavati e tagliati a fette, il tonno e le uova sode anch’esse tagliata a fette, il prezzemolo, e i cipollotti a pezzetti.

 
Ricoprite due piatti larghi con le foglie di lattuga, distribuiteci sopra gli ingredienti mescolati, e versateci sopra la salsa.
 

Servite subito questa saporita insalata.

 
Foto da www.kamaxx.com, www.latteslegumesfruits.fr, silurus-carpio.wifeo.com, media.telemarket.fr, www.cibo360.it, www.alwayshungryny.com, www.ericschweizer.ch, coffeeshaking.blogspot.com

0 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 50 votes, average: 0 out of 5 (0 Voti, media: 0 di 5)
XVota anche tu! Registrati o effettua il Login

Foto Correlate

Articoli Correlati

Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Butta La Pasta per accedere a tutti i blogs di Nanopress con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai segnalare notizie, scrivere articoli e mantenere lo storico nella tua pagina personale.
Se sei già registrato effettua il Login

Oppure collegati con Facebook

Ricorda i miei dati per la prossima volta

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Codice di controllo

Chiudi
Invia per E-Mail