Pollo al cartoccio con senape

    photo-full
    Per la dieta dopo le feste il pollo al cartoccio con senape è perfetto, visto che è veramente leggero, poichè potete prepararlo senza alcun grasso aggiunto, oppure con una piccola quantità di olio o di burro; inoltre non richiede l’uso del sale, perchè si usa la senape di Digione forte. La cottura al cartoccio è perfetta quando si deve seguire un’alimentazione leggera, perché non richiede l’uso di grassi, e lascia i cibi succosi e pieni di gusto. In questa ricetta potete anche aumentare il quantitativo di verdure e usarne anche di altri tipi, come zucca o broccoli o cipolle.

    Ingredienti

    • 4 porzioni di petto di pollo (fatevele appiattire dal pollivendolo)
    • 4 carote
    • 4 porri, o meglio la parte bianca di 4 porri
    • senape di Digione forte q.b.
    • poco burro o poco olio d’oliva extra vergine (opzionale)
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Pulite le carote e i porri, ricordate che si usa solo la parte bianca, lavateli, e tagliateli a bastoncini regolari.

    Cuocete le verdure in un tegame coperto con un po’ di acqua, un cucchiaino di senape forte e se lo usate un pochino di burro o di olio d’oliva.

    Fermate la cottura quando le verdure sono ancora consistenti.

    Preparate i cartocci usando carta da forno oppure il foglio di alluminio. Distribuite le verdure su quattro fogli, poi metteteci sopra i pezzi di petto di pollo, ed infine completate con un cucchiaino di senape sopra il pollo.

    Cuocete per circa 15 minuti i cartocci nel forno già caldo a 250 gradi, mettendoli in una teglia con un pochino di acqua.

    Foto da www.fraicolo.fr, lesrecettesdechris.cuisineblog.fr, www.univers-recette.com, media.gerbeaud.net, www.bienmanger.com, www.amazon.com, www.buttalapasta.it, www.saveitalia.it

    Cartoccio di pollo alla senape

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA