Dolci di Halloween, le ricette con foto per le feste dei bambini

Halloween Party ricette per bambini

I dolci di Halloween da offrire ai bambini durante le feste sono tanti, dai biscotti ai muffin, dalle torte ai cupcake. Tutte le ricette che sono proposte in questo speciale viaggio intorno alle preparazioni horror di Halloween sono perfette da realizzare per una serata a tema. Portate in tavola delle squisite pietanze dall’aspetto spettrale e agghiacciante, per una notte di Halloween che strabilierà tutti, grandi e bambini, con le vostre “tremende creazioni” in cucina.

E allora andiamo a dare un’occhiata ai dolci da scegliere per le feste dei bambini, sia se avete già le idee chiare su cosa preparare, ma anche per prendere spunto se ancora non sapete quali ricette horror preparare per loro…E allora non resta che dire: dolcetto o scherzetto?

Si, sarà questa cantilena a essere scandita durante i giorni di Halloween dai bambini, entusiasti di potersi travestire da zombie e giocare a chi appare più mostruoso! Per rendere le vostre feste indimenticabili, quindi, occorrono delle presentazioni ad effetto con dei piatti belli e suggestivi da vedere che faranno effetto su tutti, ma anche e soprattutto buoni da mangiare.

I dolci di Halloween per le feste dei bambini

In una festa di Halloween che si rispetti non può proprio mancare una torta…mostruosa!Per rendere l’idea abbiamo pensato a una serie di dolci a forma di ragno e ragnatela da realizzare per una notte di Halloween davvero indimenticabile e che sicuramente i vostri piccoli ospiti apprezzeranno!

Dolci a forma di ragno e ragnatela

  • Torta ragno
  • Torta Ragno con pasta di zucchero
  • Torta Ragno blu e nera
  • Torta Ragno con confetti
  • Torta ragnatela

Per una serata a tema è importante anche che la tavola sia imbandita di decorazioni a base di zucca e anche di biscotti, di ogni fattura e gusto ma sempre con forme un po’ raccapriccianti o horror. E’ questo il caso delle dita del morto, gustosi frollini al limone con le mandorle, tanto orribili che sembrano proprio delle estremità di arti spezzate!

dita di strega ricette halloween

Che dire poi dei cupcake al cioccolato a forma di gufi? Di sicuro faranno colpo sui bambini, che si sa, apprezzano anche moltissimo i confetti di cioccolato di cui sono fatti gli occhi di questi gufetti. Per rimanere in tema con le zucche, vero e proprio emblema della festa, ecco da preparare degli squisiti muffin di zucca e cioccolato.

Muffin cupcake gufi halloween

Infine per brindare con una bevanda decisamente analcolica e soprattutto salutare, ecco come preparare un ottimo succo di melograno arricchito col miele, che ovviamente presenteremo come “sangue fresco dell’orco” per renderlo appetibilmente disgustoso e quindi perfetto da bere per i vostri piccoli zombie!

Altre idee per i dolci di Halloween

Torta Halloween

Ed ecco ancora delle altre simpatiche idee per i dolci di Halloween da preparare per le feste in compagnia dei bimbi, per rendere questa giornata veramente indimenticabile ai vostri cuccioli di casa

Ricetta per Halloween delle tombe di pan di Spagna

dolci halloween brownie

Per preparare questi gustosi dolcetti di Halloween non è necessario essere espertissimi in cucina, basterà utilizzare del buon pan di Spagna preparato con la nostra ricetta, e se non avete proprio tempo, potete sempre acquistare alcuni dischi di pan di Spagna già pronti. Nel casi di intolleranza al glutine, seguite la ricetta del pan di Spagna senza glutine, per tutti gli amici che soffrono di celiachia. Ecco la ricetta delle tombe di pan di Spagna per Halloween.

Ingredienti

Ingredienti per le tombe di Halloween (dosi per 6 persone)

  • 2 dischi di pan di Spagna
  • 240 grammi di marmellata di ciliegie
  • 50 grammi di zucchero a velo
  • 40 ml di acqua
  • 20 grammi di cacao
  • 6 biscotti secchi
  • 50 grammi di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Prendere i dischi di pan di Spagna (o un pan di Spagna alto tagliato a metà) e ritagliare 12 sagome di bare, aiutandovi con un tagliapasta dalla giusta forma (potete anche usare un coltello).

  2. Spalmare 6 bare con la marmellata, poi ricoprire con i restanti pezzi di pan di Spagna.

  3. Fondere a bagnomaria il cioccolato e colare il cioccolato fuso sulle bare di pan di Spagna.

  4. Preparare la glassa con zucchero, cacao e acqua, mettendo a bollire tutto in un pentolino per pochi minuti.

  5. Con questa glassa decorare tombe di cioccolato e biscotti scrivendo la parola RIP (riposa in pace).

Buon Halloween!

Ricette Halloween

Se poi volete ricreare una serata a tema, potete trovare altre idee in questo menu di Halloween tutto in nero, e concludere la serata presentando in tavola una torta di Halloween colorata e gustosa.

Foto di Jill, Still Burning, emmastory mamarosa

Mar 18/10/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici