Dolci facili e veloci per Halloween

Dolci di Halloween: 15 ricette facili e sfiziose

Preparate insieme a noi i dolci di Halloween più belli, scenografici e golosi con ricette semplici e facili da replicare. Sono tutti dolcetti particolari e adatti ai party di Halloween per bambini e grandi. Trovate la giusta ispirazione e venite a sfogliare le migliori ricette dolci per Halloween da servire durante la notte più spaventosa dell'anno!

1 di 1

1 di 1

Dolci facili e veloci per Halloween
Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

I dolci di Halloween da offrire la notte del 31 ottobre sono tanti: dai biscotti ai muffin, dalle torte ai cupcake. Queste che vi proponiamo nelle pagine successive sono tutte ricette facili e veloci perfette per arricchire un menu di Halloween per bambini, ad esempio, ma anche per grandi. Ad ogni modo sono perfette anche per coloro che hanno poca dimestichezza con la pasticceria.

Per un effetto scenografico maggiore date anche uno sguardo a come decorare la tavola di Halloween, poi per rendere i vostri dolcetti più paurosi dovrete sbizzarrirvi con la fantasia e dare vita a decorazioni dolci super spaventose! Potrete usare del frosting colorato, degli zuccherini oppure creare delle piccole guarnizioni dolci con la glassa di zucchero.

Sono soprattutto queste ultime quelle che meglio si prestano per i dolci di Halloween perché grazie a esse potrete realizzare delle ragnatele spaventose oppure decorare biscotti a forma di fantasma, pipistrello, zucche sdentate e tutti gli elementi simbolo della festa!

Biscotti per Halloween… i più spaventosi

Biscotti per Halloween dalle forme spaventose
Foto Shutterstock | haveseen

I biscotti che si possono preparare per Halloween sono tantissimi! Semplici e friabili in pasta frolla oppure con glassa colorata, con forme particolari o morbidi che si sciolgono in bocca: ecco le migliori ricette da provare per la festa di Halloween del 31 ottobre.

Dita della Strega

Dolcetti a forma di dita di strega per Halloween
Foto Shutterstock | 5 second Studio

Che paura! Partiamo subito alla grande con uno dei biscotti più spaventosi da preparare per la notte di Halloween. Le dita della Strega sono dei dolcetti dalla forma orripilante di dita mozzate a base di pasta frolla con sangue (sciroppo di fragola) e unghie mostruose (mandorle tostate). Faranno sicuramente tantissima scena!

Muffin Halloween: i dolci più veloci

cake pops di halloween
Foto Shutterstock | Arina P Habich

I muffin che potreste preparare sono tutti super golosi e per renderli ancora più sfiziosi potreste inserire fra gli ingredienti il cioccolato oppure la zucca, ortaggio di stagione e tipico della festa di Halloween.

L’importante, così come lo è per i biscotti e tutti i dolci di Halloween in generale, è dedicare del tempo alle decorazioni per renderle adatte alla festa. I muffin, poi, possono diventare la base di altre ricette, come i coreografici cake pops di Halloween che vedete nella foto sopra.

Muffin classici di Halloween

Muffin con ragnatele per Halloween
Foto Shutterstock | wideonet

Morbidi e profumati grazie all’aggiunta del cacao amaro e del succo di limone, i muffin classici di Halloween sono dei dolcetti molto golosi, dei muffin soffici da servire alla vostra festa di Halloween e resi terrificanti da una serie di semplici decorazioni fatte con la glassa.

Ragni spaventosi

Ragni spaventosi al cioccolato per Halloween
Foto Shutterstock | Elena Shashkina

Se avete poco tempo a disposizione e volete dei dolci veloci per Halloween questa ricetta fa decisamente al caso vostro. Potrete realizzare in pochissimo tempo dei ragni spaventosi anche con i muffin già pronti che si comprano al supermercato. Cliccate sul link sopra per scoprire l’ingrediente segreto che vi occorre per realizzare le zampette dei ragni!

Muffin al cioccolato senza glutine

Muffin al cioccolato senza glutine per Halloween
Foto Shutterstock | etorres

Se soffrite in di intolleranza al glutine non scoraggiatevi, abbiamo una ricetta dolce per Halloween anche per voi! I muffin al cioccolato senza glutine per Halloween sono uno sfizio gustosissimo anche per coloro che stanno attenti alla linea e vogliono comunque concedersi un dolcetto super gustoso.

Pirottini per muffin di Halloween

Pirottini per muffin

Non avete a vostra disposizione i pirottini per le nostre migliori ricette dei muffin? Niente paura, in vendita, a un prezzo super conveniente, potrete acquistare degli stampini riutilizzabili perché in silicone (si possono quindi lavare anche in lavastoviglie) perfetti per preparare tantissimi muffin per Halloween e per qualsiasi altra occasione!

Cupcake di Halloween particolari e facili da fare

Mini cupcake Halloween
Foto Shutterstock | My Lit’l Eye

I cupcake di Halloween (qui trovate una raccolta di migliori ricette di cupcake) non sono altro che dei muffin guarniti con frosting, glassa, creme o panna. Sono perfetti per colorare la vostra tavola e le ricette che seguono sono semplici, non bisogna essere esperti di cake design per poterle realizzare. Ecco le ricette che vi proponiamo di realizzare per le vostre feste a tema.

Mini cupcakes di Halloween

Cupcake divertenti per Halloween
Foto Shutterstock | Elena Veselova

Ricetta collaudata per preparare dei cupcake di piccole dimensioni da decorare a tema. Perché fare dei mini cupcake per Halloween? Perché avendo delle dimensioni ridotte, come quelle di un pasticcino mignon, farete molta meno fatica per decorarli e di conseguenza potrete dedicarvi con maggiore facilità ai dettagli.

Cupcake fantasma

Cupcake fantasma
Foto Shutterstock | mariva2017

Spaventosi ma non troppo, adatti quindi alle feste di Halloween per bambini, i cupcake fantasma si preparano in un’ora circa e sono realizzati con del cacao amaro nell’impasto e decorati con crema di zucchero per ottenere l’effetto “fantasma” come topper. Vedrete, andranno a ruba!

Cupcake ‘occhi strappati’

Cupcake occhi strappati per Halloween
Foto Shutterstock | Elena Schweitzer

Spaventosi e buonissimi: conquisteranno sicuramente i vostri ospiti! Si tratta dei cupcake occhi strappati, profumatissimi grazie alla vanillina nell’impasto e decorati con caramelle gommose, colorante alimentare e glassa per dare loro la forma di “occhi strappati”.

Decorazioni per cupcake di Halloween

Decorazioni spaventose per cupcake di Halloween

Se non avete tempo per dedicarvi alle decorazioni paurose dei vostri cupcake di Halloween: potreste acquistarle già pronte e aggiungerle ai vostri dolcetti in un attimo grazie a dei pratici stuzzicadenti. Su Amazon trovate tantissimi topper perfetti per i dolci di Halloween, proprio come questi nella foto sotto.

Torte e dolci di Halloween con la zucca

Torta di Halloween
Foto Shutterstock | Arina P Habich

La zucca è l’ortaggio simbolo di Halloween, se state quindi organizzando un menu per la cena di Halloween non può mancare una delle più belle torte di Halloween scenografiche! Se poi volete una ricetta facile per preparare un dolce di fine pasto a base di zucca, abbiamo raccolto tre ricette dolci che vi faranno fare un gran figurone. In più, sono utilissime per utilizzare la polpa delle zucche che avete scavato per ottenere le Jack o’ Lantern di Halloween, le famose lanterne illuminate.

Cheesecake alla zucca

Cheesecake con la zucca
Foto Shutterstock | Olyina V

Non è un dolce tipico di Halloween ma ve lo proponiamo perché sfizioso e facile da fare. La cheesecake alla zucca si prepara con una base di pan di Spagna e particolarmente profumato grazie alla cannella. Provate la ricetta, non ve ne pentirete! E Se volete sapere tutti i trucchi per cucinare alla perfezione la zucca non perdete il nostro speciale!

Tiramisù con zucca e arancia

Tiramisù alla zucca
Foto Shutterstock | Ahanov Michael

Come dessert a tema Halloween potreste preparare un tiramisù con la zucca al posto del tiramisù classico con il caffè. Usate delle forme come pipistrelli o zucche per spolverare il cacao sulla superficie. Ricetta particolare e super fresca, da accompagnare con un buon liquore fatto in casa.

Dolce di zucca e amaretti

Dolce alla zucca
Foto Shutterstock | teleginatania

Ricetta semplice che si prepara con ingredienti genuini, perfetta sia per essere servita come fine pasto, magari accompagnata da una pallina di gelato al fiordilatte, che per colazione con un buon cappuccino espresso. Il dolce di zucca e amaretti è una torta deliziosa che potete preparare anche dopo che Halloween è passato!

Dolci di Halloween con il bimby

Ricette Halloween con il bimby
Foto Shutterstock | Mikhaylovskiy

Se avete la possibilità di usare il celebre robot da cucina le ricette che seguono sono velocissime per preparare dei dolci di Halloween con il Bimby. E sfogliate anche le altre migliori ricette di Halloween Bimby per trovare ancora maggiore ispirazione per le vostre creazioni in cucina!

Meringhe di Halloween

Fantastimi meringa da fare con il Bimby per Halloween
Foto Shutterstock | Julia Pajumae

Preparare dei fantasmini di meringa con il Bimby è veramente facile, se si seguono la ricetta delle meringhe di Halloween Bimby e i consigli giusti. L’importante, se volete servirli a tema per la festa dei bambini, è che vengano decorati con faccette mostruose ma divertenti.

Plumcake alla zucca

Plumcake alla zucca
Foto Shutterstock | Alexandra Anschiz

Dolce soffice per Halloween che si mantiene morbidissimo e si può mangiare anche il giorno dopo per colazione. La particolarità di questa ricetta del plumcake alla zucca è che è valida anche per fare un plumcake salato a base di zucca. Dolce perfetto per riutilizzare tutta la polpa che avete ottenuto scavando la zucca per renderla orripilante.

1 di 1

Pagina iniziale

1 di 1

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy