Colomba con zabaione e fragole

Colomba con zabaione e fragole

    Per il pranzo di Pasqua potreste non avere voglia di servire il grande tradizionale dolce di questa festa, la colomba, me neppure avere tanta voglia di ricorrere alle novità industriali di quest’anno. Inoltre state sicuri che, pur non comprandone nessuna, prima o poi in questo periodo qualche amico verrà a trovarvi e come dolce vi porterà una delle colombe classiche. Con questa ricetta avrete la possibilità di servire un dolce originale usando però come base il più tradizionale.

    Ingredienti

    Ingredienti Colomba con zabaione e fragole

    • 4 tuorli
    • mezzo bicchiere abbondante di moscato
    • 6 fragole
    • zucchero 60 g
    • 4 fette spesse di colomba

    Ricetta e preparazione

    Come fare la Colomba con zabaione e fragole

    Montate con la frusta elettrica i tuorli con lo zucchero in una ciotola resistente al calore, quindi unite a filo quasi tutto il moscato, lasciandone 3 cucchiai.

    Cuocete per 4-5 minuti a bagnomaria lo zabaione, sempre continuando a sbattere con le fruste elettriche, quindi raffreddatelo in una ciotola con acqua e ghiaccio.

    Frullate 5-6 fragole con il moscato rimasto, quindi colorate lo zabaione con la cremina alle fragole creando una spirale con un bastoncino di legno. Servite le fette di colomba con lo zabaione.

    Foto da:

    www.wildyeastblog.com, www.isolanellisola.it, blog.syracuse.com, contenidos.educarex.es, www.comune.torino.it, i71.twenga.com

    VOTA:
    4.3/5 su 4 voti