Ovetti ripieni di panna

Ovetti ripieni di panna

    L’idea di questi ovetti di cioccolato ripieni di panna è venuta l’altra sera al mio ragazzo: ospiti a sopresa, niente dolci in dispensa e poca voglia di uscire per andare a comprarne. Una ciotolina piena di ovetti di cioccolato, tra quelli ai cereali e i buonissimi Novi ai vari gusti e una scatola di panna da montare. L’idea è arrivata subito: rompere a metà gli ovetti, farcirli di panna montata e richiuderli. Abbiamo fatto la stessa cosa con i coniglietti di cioccolato: li abbiamo aperti a metà e poi richiusi dopo averli farciti di panna e abbiamo avuto un vassoio di originali cioccolatini. La verità è che i miei amici hanno farcito gli ovetti anche con del gelato al pistacchio, trovandoli gustosi… è un’idea no?

    Ingredienti

    Ingredienti Ovetti ripieni di panna

    • ovetti di cioccolato
    • coniglietti o agnellini di cioccolato
    • panna da montare

    Ricetta e preparazione

    Come fare gli Ovetti ripieni di panna

    1. Scartate gli ovetti di ciocccolato. Montate la panna, zuccheratela e mettetela in una tasca da pasticciere. Con un coltellino affilato rompete a metà anche le altre formine di cioccolato che avete comprato.

    2. Farcite gli ovetti con un ciuffetto di panna e richiudete. Eseguite la stessa operazione per le altre formine di cioccolato. Mettete su un vassoio e mangiate subito! Se volete lasciate a metà e decorate con frutta secca o con gocce di cioccolato.

    VOTA:
    4.4/5 su 5 voti