Eurochocolate 2011 a Perugia, il cioccolato vi conquisterà

Eurochocolate 2011 a Perugia, il cioccolato vi conquisterà

Eurochocolate 2011 a Perugia

A Perugia tra pochi giorni inizia Eurochocolate 2011, il tradizionale evento di chi ama il cioccolato in tutte le sue forme e in ogni modo in cui possa essere concepito. Gli appuntamenti di questa edizione si prospettano veramente importanti visto che si festeggia il diciottesimo compleanno della manifestazione e gli organizzatori ci hanno tenuto a fare un ottimo lavoro.

  • Locandina dell' eurochocolate 2011
  • Il cioccolato
  • La chococard 2011
  • La cornice gadget
  • Fave di cacao

Il bellissimo centro di Perugia sarà quindi invaso dal 14 al 23 ottobre di goloserie cioccolatose e affini, con eventi in programma e appuntamenti ricchi e sicuramente da non perdere. “Non si vive di soli ricordi”, questo è lo slogan della manifestazione più golosa e attesa dagli amanti del cioccolato di tutta Europa che acquistando la chococard potranno usufruire di tutte le agevolazioni e ricevere anche dei gadget appositamente pensati.

Molto simpatica l’idea gadget per celebrare i diciotto anni di Eurochocolat, e cioè una cornice di cioccolato per le vostre foto, per ricordare dolcemente i momenti più belli. Ci sarà anche un concorso con ben 36 premi in palio, ma a farla da padrone saranno tutti gli espositori che allestiranno gli stand in città, che sono poco meno di un centinaio, e (ovvio dirlo) soprattutto lui, il re indiscusso della golosità: il cioccolato.

Si potrà quindi assaggiare il cioccolato in svariate forme e ricette durante tutti i dieci giorni di Eurochocolate in alcuni tra i più importanti ristoranti del Centro Storico di Perugia, dove verranno serviti dei menù dedicati, come ad esempio il Menù Tutto Cacao, dove forse si potrà ordinare una scaloppina al cioccolato, oppure un bel piatto di tacchino al cioccolato o una carta dei dolci al cioccolato appositamente pensata.

Sarà immancabile una visita al Chocolate Show, lo spazio commerciale con un’enorme quantità di prodotti al cioccolato o ad esso ispirati, sia di fattura italiana che stranieri, artigianali e industriali, insomma veramente di ogni tipo, con una novità da quest’anno che è un’ area dedicata al gluten free firmata da AIC Umbria con un occhio a chi come i celiaci è costretto a una dieta senza glutine.

Che dire? Anche io non sono immune dal fascino del cioccolato, è un alimento irresistibile, da provare anche in un insolito salame al cioccolato con la papaia e poco zucchero.

E se vuoi sapere tutti i dettagli, gli orari, le programmazioni degli eventi e i luoghi correlati, visita il sito ufficiale di Eurochocolate 2011, la grande manifestazione perugina che celebra il cioccolato.

502

Segui ButtaLaPasta

Gio 13/10/2011 da Kati Irrente in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici