Insalata all’aragosta

    photo-full
    Un' insalata con l'aragosta è un contorno molto ricco che potete anche preparare per festeggiare la Mamma domenica prossima, oppure, come piatto unico per rimanere leggeri e freschi ora che è arrivata la primavera e possiamo anche accontentarci di un piatto freddo, in questo caso ultra ricco ed equilibrato, vista la presenza di pesce, verdure e frutta, come l'avocado, che darà all'insalata l'irresistibile tocco esotico.  

    Preparazione

    Fate lessare l'aragosta in abbondante acqua bollente salata con la carota, la costa di sedano, la cipolla e 3 cucchiai d'aceto, per circa 25 minuti. Scolatela, tagliate il carapace per il senso della lunghezza, estraete la polpa e tagliatela a medaglioni.

    Emulsionate 4 cucchiai di olio con 1 cucchiaio di succo di limone, sale e pepe.

    Tagliate gli avocado a cubetti e innaffiateli con abbondante succo di limone. Tagliate a dadini la cipolla rossa. Dopo aver lavato ed asciugato gli spinaci e la rucola, raccoglieteli in un'insalatiera e unite la cipolla.

    Aggiungete i medaglioni di aragosta, condite con l'emulsione e mescolate delicatamente. Profumate con pepe e coriandolo tritato e servite.

    Foto da:
    foodiereflections.com

     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA