Gastronomia News: coltelli in ceramica per la Campagna Nastro Rosa

Gastronomia News: coltelli in ceramica per la Campagna Nastro Rosa
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

coltelli ceramica nastro rosa

I coltelli in ceramica hanno tantissimi vantaggi: innanzitutto l’assenza di metalli e quindi di nichel, un materiale che provoca tantissime allergie, inoltre dalla ceramica, che una durezza molto vicina a quella del diamante si riesce ad ottenere un affilatura molto sottile. Per questo che con i coltelli in ceramica si hanno risultati eccellenti nel tagliare e affettare i cibi, (anche quelli morbidi come i toast), che oltrettutto non sono alterati nè nel gusto nè nell’aspetto da questo tipo di lama, che oltretutto ha il vantaggio di mantenere l’affilatura 10 volte oltre quelli in acciaio e di non arrugginire.

Tra i marchi che producono questi utensili la Kyocera, azienda giapponese, ha un vastissimo assortimento di coltelli di questo genere e per questo mese ha deciso di aderire alle iniziative della campagna Nastro Rosa.

Potrete quindi acquistare uno dei coltelli in ceramica Ishi Ba in edizione limitata con il manico rosa: il ricavato sarà in parte devoluto alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Potrete acquistare questo modello di coltello, ottimo regalo per l’amica che si è da poco trasferita in una casa nuova, nei negozi che vendono i prodotti Kyocera, oppure su tantissimi siti internet.

258

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 05/10/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici