Granita al limone con scorzette

    photo-full
    Tempo:
    40 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    4 Persone
    Calorie:
    106 Kcal/100gr
    Oggi vi presentiamo la ricetta della granita al limone con scorzette. La ricetta è facile da preparare in casa e potrete servirla sia come fresco dessert che come merenda per i bambini nei caldi pomeriggi di estate. Gli ingredienti sono essenziali come nella ricetta della granita di limone presentata qualche tempo fa, ma in questo caso utilizziamo anche le scorzette di limone che per questo deve essere biologico.

    Preparazione

    1. Grattugiate finemente la buccia di un limone, mentre per l'altro ricavate dei filetti. Poi spremete entrambi i limoni unendoli alla buccia grattugiata.

     

    2. In un pentolino scaldate l'acqua e lo zucchero e una scorzetta di limone, mescolando fino a quando lo zucchero non sarà totalmente sciolto. Poi eliminate la scorzetta.  

    3. Unite lo sciroppo al succo dei limoni e fate raffreddare. Poi mettete il composto in contenitore metallico e riponetelo in freezer per almeno 3 ore. 

    4. Appena trascorso questo tempo tritate al tritaghiaccio la tavoletta e versate la granita in bicchieri. Servite subito. 

    granita al limone fatta in casa

    Speciale Natale

    VEDI ANCHE
    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI
    DALLA CUCINA