I dolci con il Bimby: 23 ricette facili e veloci

Il Bimby è un valido alleato in cucina e ci permette di preparare in poco tempo tantissime ricette... anche dolci! Scopriamo quali sono i dessert più sfiziosi da realizzare con il robot da cucina e tutti i consigli per farlo in modo facile e veloce.

Dolci Bimby

Foto Shutterstock | Anna Shepulova

Preparare dei dolci con il Bimby è semplicissimo e vi permette di realizzare torte e dolci al cucchiaio in poco tempo con risultati strepitosi.

Coppa del nonno Bimby: la ricetta originale
Foto Shutterstock | al1962

Con i nostri suggerimenti vi aiuteremo a realizzare delle squisite ricette di dolci col Bimby per conquistare proprio tutti, grandi e piccini. Si sa che per preparare i dolci ci vuole molto tempo e soprattutto molta pazienza e dedizione; quindi vi consigliamo di dare uno sguardo a ciò che segue per iniziare a cimentarvi con il piede giusto. Vedrete, la pasticceria non avrà più segreti per voi!

Torta pan di Spagna fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | Sokor Space

Ci sono delle preparazioni classiche che possiamo realizzare come base per i nostri dolci, come fare il pan di Spagna con il Bimby per esempio, ma anche come fare la pasta frolla o la crema pasticcera. Se poi siete in cerca di ricette più sfiziose… proseguite nella lettura!

Dolci al cucchiaio veloci

Porzione di tiramisù con i savoiardi fatto con il Bimby
Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Ci sono delle ricette dolci e veloci che possiamo preparare con il celebre robot da cucina. Sono ideali se avete una cena con amici e parenti e vi rimane poco tempo da dedicare al dessert. Cliccate sulle ricette sotto per scoprire qual è quella più adatta alle vostre esigenze, prendendo anche il considerazione il tempo di realizzazione delle stesse che trovate scritto fra parentesi.

Avete una cena con amici e volete offrire loro un bicchierino dolce dopo il pasto? Provate la nostra ricetta del liquore al cioccolato: goduria allo stato puro!

Torte sfiziose con il Bimby

Torta Red Velvet fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Se invece di un dolce al cucchiaio, volete preparare una torta buona come quella di una volta, ma con quel tocco di originalità, le ricette sotto possono essere le più adatte.

Sono tutte torte facili da fare con il Bimby e adatte per essere servite come dessert. Con il cioccolato, la frutta, le creme… scegliete quale preparare anche in base ai gusti dei vostri ospiti.

Dolci per bambini

Pancake Bimby
Foto Shutterstock | Vlada Tikhonova

I momenti della colazione e della merenda sono indispensabili per tutti i bambini e spesso è meglio che i nostri figli mangino alimenti sani e genuini, preferibilmente preparati in casa da noi mamme, in modo tale da essere certe che non assumano cibi pieni di conservanti, coloranti, o troppo ricchi di grassi. Per tutti questi motivi il Bimby ci aiuta anche nella preparazione di tantissime ricette dolci super gustose, proprio come queste sotto.

Ma per saperne di più visitate anche i seguenti link, altrettanto ricchi di ricette e consigli utili:

Vanillekipferl Bimby
Foto Shutterstock | Vista Photo

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online.

Potrebbe interessarti