Gazpacho di mango

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

Avete mai assaggiato un gazpacho di mango? E non pensate che stiamo per togliere l’ingrediente fondamentale di questo piatto famoso della cucina spagnola, ovvero i pomodori! Solamente che per renderlo così giallo abbiamo deciso di usare i pomodori gialli, che si trovano in varie regioni italiane e che sono molto meno acidi di quelli rossi. Dovete scegliere dei mango maturi, questo è fondamentale per la riuscita di questo piatto molto originale e rinfrescante. Potete servirlo anche nei bicchierini come gli shots di gazpacho.  

Ingredienti

Preparazione

 
1. Mettete in un mixer tutti gli ingredienti (lasciando una piccola manciata di cubetti di cetrioli per guarnire) eccetto l’olio, il sale e il pepe e frullate fino a che non otterrete un composto morbido. A questo punto incorporate l’olio di oliva delicatamente in modo da incorporarlo al mix. Assaggiate e regolate di sale e pepe.  
2. Mettete in frigo per almeno 4 ore e servite in piccoli bicchierini guarnendo alla fine con pezzettini di cetriolo e olio di oliva.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti