La bevanda calda preferita: risultati del sondaggio

La bevanda calda preferita: risultati del sondaggio
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

tazzina di caffe’ bevanda calda

Il sondaggio su quale sia la bevanda calda preferita dai nostri lettori è finito, e abbiamo il vincitore: il caffè, seguito non da vicino dal thé verde, il thé nero, le tisane di erbe, e buon ultimo l’orzo in tazza. Comunque i lettori hanno segnalato una grave nostra dimenticanza: la cioccolata calda in tazza, ci scusiamo ma proprio la abbiamo dimenticata. Vediamo ora i risultati precise del nostro sondaggio e le altre bevande calde segnalate dai lettori, com il té rosso, che non è un vero té ma una paicevole bevanda ottenuta da un arbusto di orgine africana.

Un caffè 34%

Una tazza di thè verde 23%

Una tazza di thè nero 15%

Una tisana di erbe 14%

Altro 10%

Un tazzone di orzo 5%

I risultati dicono appunto che il caffé ha vnto alla grande, noi non abbiamo chiesto di indicare il tipo del caffé ma speriamo che tutti pensassero al nostro espresso in tazzina o al massimo ad una bella tazzina preparata con la moka, e non al …. caffé americano.

Per farci perdonare della mancanza della cioccolata vi diamo delle super ricette per prepararla:

cioccolata al peperoncino

cioccolata calda con spuma speziata fredda

Altri lettori ci hanno parlato del thé rosso, che poi non è vero thé ma un’altra erba, priva di eccitanti e piacevole da bere calda o fredda.

Foto da www.italiaatavola.net

309

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 02/03/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici