La cucina etnica preferita dai lettori: i risultati del sondaggio

cucina etnica

Il sondaggio sulla cucina etnica preferita dai nostri lettori è terminato e il vincitore, o meglio la vincitrice, è la cucina italiana. Questo sondaggio, anche senza alcuna pretesa scientifica, conferma che gli italiani in fondo sono molto tradizionalisti e preferiscono pasta e pizza a sushi e curry di agnello. In contrasto al numero di ristoranti cinesi presenti in Italia la cucina etnica preferita, ovviamente dopo quella italiana, è la giapponese, non c’è che dire il sushi e il sashimi sono di moda, seguite a ruota dalla cucina messicana, la più vicina come sapori a quella italiana, sopratutto del sud. Ma vediamo ora i risultati completi del sondaggio.

Le cucine etniche preferite dai nostri lettori sono nell’ordine:

Nessuna, solo cucina italiana 33%

La cucina giapponese 19%

La cucina cinese 16%

La cucina messicana 12%

La cucina indiana 8%

La cucina libanese 6%

Altro 4%

La cucina made in USA 2%

Tra le cucine etniche non comprese nella lista ma apprezzate ci sono quella eritrea ed africana in genere, poi quella tailandese (molto apprezzata anche da noi), e quella coreana.

Dovremmo essere sorpresi dal successo della cucina americana, ma oggi giorno le ricette di muffin, pancake, cupcake, brownies ed hamburger sono tra le più richieste (forse perchè sono cibi che vediamo sempre in film e telefilm). Sempre per il quasi incredibile c’è stato anche un fan della cucina inglese, ma come ha commentato qualcuno, deve essere una persona che preferisce una alimentazione monotona, infatti le ricette inglesi sono pochine roast beef, pasticci di carne, fish and chips e qualche dolce e poi basta.

Per finire vogliamo dirvi non siate prevenuti verso le cucine etniche, ma invece provate e vedete con ragione se sono proprio impossibili da mangiare, o ancora meglio scoprite quali sono le vostre preferite.

Foto da www.readyfoods.biz

Mar 04/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici