Pollo teriyaki

Pollo teriyaki

    Il secondo piatto che proponiamo di preparare oggi è la ricetta del pollo teriyaki, un piatto della cucina giapponese che è facile da preparare, senza avere alcune particolari attitudini culinarie. La cosa importante della ricetta del pollo teriyaki è preparare una buona salsa di condimento a base di ingredienti come sake e salsa di soia che si trovano facilmente al supermercato o in qualche negozio di prodotti internazionali. Il tempo di preparazione è veramente limitato alla cottura dei pezzi di pollo e all’unione con la salsa.

    Ingredienti

    Ingredienti Pollo teriyaki

    • 2 fettine di petto di pollo o due cosce
    • 2 cucchiai di salsa di soia
    • 1 cucchiaio di zucchero
    • 2 cucchiai di sake
    • 2 cucchiai di mirin (oppure 2 cucchiai di sake e 1 cucchiaio di zucchero)
    • 1/2 cucchiaio di zenzero grattugiato

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Pollo teriyaki

    1. Preparate la salsa mescolando il sake con la salsa di soia e il mirin. Poi tagliate la carne a pezzetti e cuocete in una padella antiaderente con un filo di olio. Quando la carne cambia colore, aggiungete 2 cucchiai dell’acqua o sake, abbassate fuoco e chiudete il coperchio per 3 minuti.

    2. Aggiungete la salsa preparata e lo zenzero, rigirando la carne di tanto in tanto fino a fine cottura a fiamma media. Quando la salsa diventa densa, spegnete il fuoco e servite.

    Foto di chrischapman

    VOTA:
    4.3/5 su 3 voti

    Speciale Natale