Libri: A tavola con Hitchcock

Libri: A tavola con Hitchcock

a tavola con Hitchcock

A tavola con Hitchcock” è un libro davvero magnetico: l’autore, Salvatore Gelsi, che fa parte della nota scuderia di Ciak, infatti, non ha solamente scritto una raccolta di ricette e un manuale di cucina ispirate al cinema e degli intrighi gastronomici dell’opera di Hitchcock, ma è un autentico percorso alla scoperta dei gusti del maestro del giallo. Uno di quei ricettari con una storia, piacevoli anche da leggere e non solo per ricercare delle particolari ricette. Certo, è sicuramente un must have per gli appassionati dei gialli del regista e soprattutto se volete preparare una cena a tema, ed è un perfetto regalo sia per uomini che per donne.

Il maestro del giallo diceva “L’uomo non ha bisogno soltanto di delitti. Ha bisogno anche di pasti abbondanti”. Forse non tutti conoscevano il lato gourmet di Alfred Hitchcock, lato che questo libro mette alla luce.

Il legame tra cinema e cibo, già messo in evidenza con volumi come “Ciak si mangia” e “Lo schermo in tavola”, si conclude con questa opera, che si avvale della presentazione di Alida Valli e che narra la biografia del genio del giallo, in bilico tra la passione per il cibo e la bulimia. All’interno troverete schede e analisi dei lungometracci di Hitchcock, con un menù da preparare per allestire una cena a tema e 22 ricette.

“A tavola Con Hitchcock”
di Salvatore Gelsi con un saggio di Claude Belly e presentazione di Alida Valli
€ 14,00 p.144
Ed. Tre Lune
Foto da:
lnx.trelune.com

299

Segui ButtaLaPasta

Mar 18/05/2010 da Paoletta

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici