Libri: Ricette 2.0 con “Dai blog alla tua tavola”

Libri: Ricette 2.0 con “Dai blog alla tua tavola”
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

ricette 20

Le ricette di venti food blogger del web sono ora raccolte in un libro dal titolo Ricette 2.0, per fornire agli appassionati di cucina, che utilizzano la rete per cercare le ricette, un volume originale, progetto sperimentale unico nel suo genere. Troverete sessanta inedite creazioni culinarie, dall’aperitivo al dolce, passando per i primi piatti ai contorni, tutte corredate da interessanti foto e consigli per la preparazione delle ricette, compreso la scelta dei vini più adatti ad ogni singolo piatto.

Edito in collaborazione con lo Studio Grafico YYKK, il libro Ricette 2.0 di Riccardo Mares è una finestra sul mondo della cucina on line. Ogni ricetta presenta una scheda dettagliata dell’autore e del proprio blog.

Se volete acquistare il primo libro di ricette del web 2.0, frutto della raccolta di ricette dai blog italiani di cucina , potete visitare il sito web www.daiblogallatuatavola.it. Il prezzo di copertina è di 9,90 euro, ed è bene sapere che per ogni copia venduta verrà donato 1 euro alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, organizzazione che dal 1989 persegue finalità di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza, secondo la concezione educativa del “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Inoltre, visitando il sito web, oltre alla possibilità di prenotare il volume e farselo spedire direttamente a casa propria, potrete scoprire ulteriori particolari del progetto. Parallelamente all’uscita del libro è infatti stato messo on line anche un simpatico microblog chiamato “Blog in tavola” nel quale è possibile interagire con il popolo culinario della rete postando nel sito foto e video a tema “Dai blog alla tua tavola”. Insomma un’occasione in più per portare i più tradizionalisti della cucina su internet.

Per chi si sta chiedendo come siano state selezionate le ricette la risposta è semplice: sono una raccolta del lavoro dei 20 blog di cucina già aderenti al motore di ricerca nel momento dell’ideazione del progetto editoriale. Ad oggi invece Ricette 2.0, basato sugli indici di Google, raccoglie oltre 350 food blogger, selezionati e approvati uno ad uno, ed è in grado di fornire una miriade di ricette con una ricerca per ingrediente, per piatto o per regione.

420

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mar 01/02/2011 da Deborah Di Lucia

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Merlinox 1 febbraio 2011 10:38

Ricevere la vostra recensione è un vero onore: grazie!

Rispondi Segnala abuso
Seguici