Libro: I buffet, detto fatto! – Ricette, idee, consigli

Libro: I buffet, detto fatto! – Ricette, idee, consigli
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

libro I buffet, detto fatto! – Ricette, idee, consigli

Il giovane chef Mattia Poggi sbarca dal web e dalla tv direttamente in libreria con il suo volume di fresca uscita “I buffet, detto fatto! – Ricette, idee, consigli” edito da Sitcom Editore. Il volume è un concentrato di circa 90 ricette per costruire tutto un pranzo da preparare in maniera semplice proprio come lo chef genovese allievo della scuola ALMA di Gualtiero Marchesi è abituato a fare. È la prima fatica gastroletteraria di Mattia Poggi in cui troverete un buffet per tutte le occasioni, dai pranzi di lavoro alla seduzione alla francese o un menu per un cocktail party. Preparatevi a leggere ricette semplici con un tocco di creatività e sperimentazione: parola di Mattia Poggi.


Buffet
a tema per tutte le occasioni: tanto per citarne qualcuno vi anticipiamo che nel volume di Mattia Poggi troverete Buffet al vetro, Tutto crudo, Compleanno chic, Addio alle armi, Liguria Style, Festa d’estate, Una terrazza sul mare, Etnico ma non troppo, Countryside, Natale.

Per chi non conoscesse il giovane chef vi rimandiamo al programma tv “Mattia, detto fatto!” in onda su Alice (Sky, 416) nel corso del quale presenta proprio variegati e originali buffet. Per questo nel volume di oltre 90 ricette ha proposto una selezione delle sue ricette: primi, secondi, antipasti, dessert e cocktail corredati da belle immagini.

Infine un appetitoso appendice con alcuni buffet più particolari: “seduzione alla francese” per i menu romantici, oppure “invito al brunch” e “cocktail party”, eventi della cucina USA ormai di casa anche da noi. A proposito di notizie dagli USA…sapete che il giovane chef è conteso da Madonna e J.Lo per i pranzi in occasioni speciali?

Se volete acquistarlo sappiate che il prezzo di copertina è di 19,90 euro.

Foto da www.alice.tv

368

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 10/05/2010 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici