Ricette per un pasto davvero healthy, con meno di 250 kcal

Ecco alcune ricette sfiziose e leggere per un pasto davvero healthy con una selezione di piatti light ma ricchi di gusto a base di verdure, carne e pesce!

diversi tipi di cibi sani per ricette light di un pasto healthy

Foto Shutterstock | margouillat photo

Tutti vogliamo mangiare sano, ma come realizzare un pasto healthy con poche calorie senza rinunciare al gusto? Non è il caso di ingurgitare un’insalata scondita, oppure un pezzetto di carne alla piastra, senza pensare che in ogni caso un pasto salutare deve avere essere comunque ben equilibrato. Non fate la fame, ma pensate a cosa state mangiando cercando di abbinarlo nella maniera migliore! Vi diamo qualche dritta, seguiteci.

Ricette light e healthy

Vellutata di zucca e patate fatta con il Bimby
Foto Shutterstock | nada54

Portare in tavola ricette light e healty è il vostro scopo? Allora tenere presente che bisogna saper mixare bene gli alimenti. Ovviamente ricordando che i pasti non vanno mai saltati, che le diete a base solamente di un alimento non fanno bene e soprattutto non fanno dimagrire. Per le vostre ricette healthy potete preparare dei carciofi gratinati, oppure degli sformatini di broccoli.

Per appagare il palato potete portare in tavola una zuppa di cozze o una vellutata di zucca, porri e patate. Piatto unico speciale è il polpo e patate ma anche i fagottini di bresaola sono un’ottima alternativa. Infine come dessert potete gustare una mousse di mele aromatizzata al marsala.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti