I migliori snack da consumare dopo un allenamento

Se anche voi vi domandate cosa mangiare dopo aver fatto allenamento in palestra, ecco tante proposte di ricette semplici ma gustose, sia dolci che salate.

donna mangia pane e beve frullato dopo l'allenamento

Foto Shutterstock | Alliance Images

Cosa mangiare dopo un allenamento in palestra? Gli sportivi si pongono spesso questa domanda, alla ricerca dei migliori snack e spuntini da consumare post workout. Allora abbiamo cercato nelle nostre raccolte di ricette per proporvi tanti buoni stuzzichini, bevande e piatti facili da fare in poco tempo.

Sempre ottimi sono le bevande a base di frutta e verdura, ma con un elemento proteico come il latte. Quindi sì a frullato di banane e frullato alla carota.

Poi se vi piace il salato potete sfornare delle chips di patate dolci o preparare dei veri e propri spuntini più consistenti. Ad esempio un uovo in camicia semplice o un uovo in camicia con salmone. Sempre con il pesce potete preparare il tonno alla piastra con salsa di cipolle e con la carne, gli involtini di bresaola.

Infine, come snack dolci da gustare dopo l’allenamento potete gustare i pancake alla banana, le barrette energetiche o un dessert di yogurt greco arricchito con miele e noci.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti