Le ricette perfette per tutti i segni zodiacali

Una carrellata di ricette associate ai dodici segni zodiacali, per un viaggio divertente alla scoperta del piatto più rappresentativo di ogni segno.

ricette per i segni zodiacali

Tutti i segni zodiacali hanno le loro ricette, lo sapevate? E per divertirci insieme andiamo a fare un vero e proprio oroscopo a tavola, con tutte le ricette perfette per ogni segno zodiacale. In base alle caratteristiche di ogni segno, infatti, si possono indovinare facilmente quali sono le ricette più rappresentative. Divertitevi insieme a noi, anche se non siete tra chi legge tutti i giorni l’oroscopo di oggi, vi farà piacere sapere qual è la vostra ricetta ideale! Non ci resta che iniziare questo viaggio nell’Astrologia… A tavola!

Piatti per i segni di Acqua

risotto ai funghi porcini
Foto Shutterstock | svariophoto

I segni zodiacali d’acqua seri e fin troppo onesti, mostrano un cuore duro che si scioglie presto sotto il sole dell’amore! Le ricette per il gruppo che comprende Cancro, Scorpione e Pesci sono queste:

I Pesci, inguaribili romantici con la testa persa nel mondo dei sogni (d’amore ovviamente!), tra una scusa e un ritardo riescono a portare a termine (più o meno) gli obiettivi prefissati. Difficile seguirli nelle loro imprese ma, una volta imboccata la strada giusta, sanno come stupire con gusto e sostanza. Per loro un piatto classico, romantico, un risotto ai funghi: lento da preparare, fantastico da gustare.

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Pesci

Lo Scorpione, ammaliante e seducente riesce ad ottenere sempre quello che vuole; con o senza retorica circuisce il pensiero altrui e alla fine punge il suo avversario (o amico, eh già!) con il suo veleno. Tutti coloro di questo segno zodiacale ameranno un piatto afrodisiaco: le ostriche gratinate, ad esempio!

Leggi anche l’oroscopo di oggi dello Scorpione

Vanitoso ed effimero, il Cancro è l’incarnazione perfetta del superuomo, ha buon gusto nel vestire, nel parlare e anche nel mangiare. Leggermente arraffone per natura, il Cancro ha bisogno di migliorare la sua tendenza alla distrazione ecco perché la ricetta perfetta per questo segno zodiacale è quella degli spaghetti alla carbonara: in questa preparazione è necessaria attenzione e precisione… Attenzione a non cuocere troppo l’uovo!

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Cancro

Ricette per i segni zodiacali d’Aria

dolci pasquali regionali pastiera napoletana
Foto Shutterstock | anna.q

I segni d’aria estroversi e dinamici non hanno un posto fisso nel mondo, con la fantasia viaggiano in continuazione portando con sé anche il resto del corpo! Stiamo parlando di Gemelli, Bilancia e Acquario. Per questi segni zodiacali le ricette ideali sono:

I Gemelli sono il segno più incostante dell’oroscopo, inaffidabili e capaci di spostarsi sempre in luoghi diversi senza mettere mai radici. Sono contraddistinti da una generosità senza limiti, dalla capacità di essere degli ottimi amici, disponibili a tutto ciò che non richiede mai troppe responsabilità, legami, a qualcosa che non gli faccia rinnegare la loro libertà. Ideale per gli appartenenti a questo segno, la pastiera napoletana, il mix perfetto di un classico della cucina italiana esportato in tutto il mondo, in grado di soddisfare la loro sete di curiosità e…golosità!

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Gemelli

La Bilancia perfezionista e molto vicina al gusto estetico, non si lascia trasportare dal suo lato fittizio. Sfruttando capacità di amicizia e charme, riesce a mostrarsi socievole e amichevole evidenziando il suo lato inizialmente burbero ma successivamente amabile! Per il segno zodiacale della Bilancia la ricetta è bella e buona nello stesso tempo, la crostata di cioccolato e arance, unione perfetta tra dolcezza e durezza!

Leggi anche l’oroscopo di oggi della Bilancia

L’Acquario è un segno non convenzionale ma al tempo stesso tradizionale, amante della famiglia e delle sicurezze. A volte trasportato da ansia costante che gli impedisce di procedere tranquillamente sulla propria strada. La ricetta ideale per coloro che appartengono a questo segno zodiacale è la parmigiana di zucchine. Una ricetta innovativa capace di garantire grandi certezze e un successo sicuro!

Leggi anche l’oroscopo di oggi dell’Acquario

Ricette per segni zodiacali di Fuoco

Cosce di pollo cotte al forno con la birra
Foto Shutterstock | funny face

I segni di fuoco passionali e vivaci, amano il confronto diretto con i loro avversari, lo scontro, il dialogo. Altruisti e guerrieri sono persone in grado di dare fiducia e contemporaneamente di pretenderla da tutte le persone che stanno al loro fianco. Per loro le ricette ideali sono:

Il Leone è il condottiero dello zodiaco, colui che conosce sempre la cosa giusta da fare al momento giusto, la certezza e la sicurezza sono le sue caratteristiche principali. Amante dei gusti decisi anche in cucina, il leone non apprezza i piatti che uniscono dolce e salato, ama degustare sapori determinati. Ecco perché il piatto che più si addice ai nati sotto questo segno è il pollo con il cognac, un condimento forte proprio come loro.

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Leone

L’Ariete, sicuro ma solo per facciata, è un segno duro dal cuore tenero, rappresentato da persone che amano governare ma che vorrebbero anche che qualcuno tiri le loro redini per garantirgli una via certa e sicura. Il piatto che rappresenta meglio i nativi dell’Ariete sono sicuramente i brownies alle noci, il giusto mix della forza del segno (le noci) unito alla dolcezza del cioccolato.

Leggi anche l’oroscopo di oggi dell’Ariete

I nati sotto il segno del Sagittario sono decisi, una volta convinti delle scelte prese corrono a passo celere verso la loro meta. Amici di tutti, amanti delle parole e del saper vivere, il piatto maggiormente adatto a loro è la paella valenciana, incontro prelibato tra il mare e la terra, luoghi ideali dove trascorrere delle giornate di lavoro o meglio ancora di vacanza.

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Sagittario

Segni zodiacali di Terra: ricette ideali per loro

Pasta al forno con ragù di carne
Foto Shutterstock | Elena Shashkina

I segni di terra stabili, concreti e indiscutibili lavoratori, sono i più razionali dello zodiaco. Non si lasciano condizionare da facili entusiasmi e nascondono molto bene le loro emozioni fino a quando non sono sicuri della persona che hanno di fronte. I loro piatti sono:

Simile alla descrizione i nati sotto il segno del Toro, costanti al dovere e sempre presenti in famiglia. Amanti della tradizione, del cibo e della vita immersa in ogni genere di comfort, i nativi del Toro apprezzano le cose semplici, classiche e che ricordano l’ottima condizione famigliare in cui sono cresciuti. Il piatto ideale per loro è sicuramente la pasta al forno sinonimo di domenica, di festa, di relax e di parenti intorno a un tavolo.

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Toro

Precisione e analisi i punti forti della Vergine caratterizzati da un’intelligenza fuori dagli schemi, capaci di vedere oltre il muro quello che per gli altri sembra difficile notare. Pazienza e dedizione sono le parole chiavi di questo segno che si rispecchia decisamente nella pasta cacio e pepe. Ricetta facile da realizzare ma che necessita di molta attenzione, proprio come i nativi della Vergine.

Leggi anche l’oroscopo di oggi della Vergine

Last but not least il Capricorno. Enigmatici, introversi e decisamente diplomatici, coloro che appartengono a questo segno riescono a nascondere molto bene la loro voglia di vivere, la gioia e la felicità che li pervade quando sono in compagnia di amici, famigliari e della persona amata. Loro non accettano una conseguenza, necessitano di una spiegazione. Ecco il motivo per cui il piatto più adatto a questo segno è la pasta alla gricia… Vi siete mai chiesti perché non si usa il pomodoro?

Leggi anche l’oroscopo di oggi del Capricorno

12
Acquario - Lasagne con zucchine

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti