Pasta alla carbonara col Bimby

  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

pasta alla carbonara bimby

Oggi vi proponiamo la ricetta della pasta alla carbonara col Bimby. Questo piatto, un classico della cucina laziale, è molto apprezzato in tutta Italia e le sue varianti sono veramente numerose. La disputa sull’uso della cipolla o della panna nella pasta alla carbonara è sempre aperta. Seguite le nostre indicazioni sulla preparazione di questa pasta alla carbonara e scegliete bene la qualità degli ingredienti, e la riuscita di questo gustoso primo piatto è assicurata!

Ingredienti per la pasta alla carbonara col Bimby (dosi per 4 persone):

Preparazione:
1. Mettete nel boccale le uova, il pecorino e il parmigiano grattugiati, un pizzico di sale e una spolverata di pepe nero macinato. Attivate il Bimby per 15 sec. vel. 5. Poi versare il composto in una zuppiera capiente.

2. Ora inserite nel boccale aglio e cipolla per 5 sec. vel. 7. Aggiungete il guanciale precedentemente tagliato a dadini e l’olio, e attivate per 3 min. 100° antiorario vel. 1.

3. Lessate la pasta, scolatela bene e versatela nella zuppiera con il composto di uova. Unite anche il contenuto del boccale e mescolate per bene facendo rapprendere le uova. Spolverate altro pepe a piacere e servite.

Gio 25/08/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Anna Mandatori
Anna Mandatori 22 novembre 2012 15:25

buonissimo pratrico e veloce!!!

Rispondi Segnala abuso
Seguici