Per il Cenone di Capodanno ecco il Cappon Magro (con foto ricetta)

Ricetta del Cappon Magro


Per il Cenone di Capodanno vi proponiamo il fantastico Cappon Magro vanto della cucina ligure con una foto ricetta che descrive passo a passo tutta la preparazione. Il cappon magro non è facile e neppure veloce da preparare ma è buonissimo, si tratta di un trionfo di verdure, di pesci e di frutti di mare, ed il tutto viene condito con l’olio della Riviera Ligure ed una profumata e delicata salsa verde, che nulla ha a che fare con il bagnetto verde piemontese. Visto la complessità della preparazione non vale la pena di farlo per 3 o 4 porzioni, ma fate come noi organizzatevi con amici e parenti e realizzatene in cooperazione due o più nello stesso tempo, in questo modo i costi e la fatica si riducono moltissimo.

  • La ricetta del cappon magro, vanto dela cucina ligure
  • Prezzemolo
  • Prezzemolo pulito
  • Uova sode, capperi e olive
  • Tritate gli ingredienti della salsa verde

Come detto il problema del cappon magro è la complessità della preparazione, che per rendere più chiara abbiamo suddiviso in diverse parti presentate di seguito nelle varie sottosezioni. Sappiate comunque che il cappon magro ha una ricetta variabile e adattabile quindi modificate i tipi delle verdure, del pesce e dei frutti di mare a seconda di quello che trovate fresco e disponibile al momento, preferendo i prodotti di stagione. Le dosi che vi diamo sono sufficienti a preparare due cappon magri delle stesse dimensioni di quello delle fotografie.

Continua a leggere >>

Gio 29/12/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Esther 12 settembre 2012 15:49

Il vero Cappon Magro è ancora un’altra cosa… Così sembra una preparazione russa che si chiama “Arringa con la pelliccia”

Rispondi Segnala abuso
Seguici