Programmi tv: Cortesie per gli ospiti

Programmi tv: Cortesie per gli ospiti
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Cortesie per gli ospiti è un programma che va in onda su un nuovo canale del digitale terrestre, ovvero Real Tv. Il format è abbastanza vecchio, e chi ha un abbonamento alla tv satellitare già lo conoscerà. Sicuramente piacerà a tutti gli appassionati di Bon Ton e cucina, e arte del ricevere, ovvero la maggioranza dei lettori di Buttalapasta, che potranno divertirsi a vedere quanto affanno si può creare intorno ad una cena se si vuole curare ogni aspetto dell’ospitalità.

Il format è molto semplice: due sfidanti preparano, in due sere separate, una cena, che sarà sottoposta al giudizio di Alessandro Borghese, che ne valuterà gli aspetti gastronomici, Roberto Ruspoli, che giudicherà le vostre buone maniere e Chiara Tonelli, che come interior designer darà un parere sulla casa dei partecipanti.

Interessante è vedere le dinamiche sociali e soprattutto la scelta dei menù, dalla quale noi appassionate di cucina possiamo veramente imparare qualcosa: per esempio mai strafare o scegliere portate lontane dal nostro gusto solamente per fare bella figura, così come nell’apparecchiare la tavola bisogna rispettare l’ambiente circostante e non ricreare forzatamente nessuna atmosfera sontuosa, soprattutto se siamo in presenza di coppie giovani o di case molto informali.

Lo chef, Alessandro Borghese, esprime il parere sui piatti in maniera ironica e divertente, e ne determina da solo la riuscita del programma. Di certo non è chiassoso come la Prova del Cuoco, e per questo gli assegno una nota di merito.

277

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 09/09/2010 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici