Prosciutto crudo e ananas

Prosciutto crudo e ananas

    Se vi piace l’accostamento di prosciutto e melone, dovete assolutamente provare l’associazione di questo affettato con l’ananas. Questo piatto freddo veloce non è una vera e proprira ricetta ma un suggerimento di mix di frutta e salumi per comporre piatti freddi e colorati perfetti per un pasto estivo. Per comporre il piatto suggeriamo di utilizzare un letto di insalatina fresca sul quale poggiare fette di ananas alternate al prosciutto. Prendete spunto dalla ricetta degli spiedini di prosciutto e melone per formare una simpatica composizione del piatto.

    Ingredienti

    Ingredienti Prosciutto crudo e ananas

    • 1 ananas fresco
    • Insalata tipo songino o valeriana

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Prosciutto crudo e ananas

    1. Fate raffreddare bene l’ananas in frigorifero prima di tagliarlo; eliminate le due estremità e la buccia, stando attenti a tagliare via anche ciò che resta della buccia sulla polpa. Poi tagliate a metà l’ananas privandolo della parte centrale più dura.

    2. Tagliate l’ananas precedentemente pulito a fette. Disponetele su un piatto da portata, ricoperto di un letto di insalatina precedentemente lavata, alternandole a fette di prosciutto crudo. A piacere potete formare degli spiedini o formare delle composizione a piacere.

    VOTA:
    4/5 su 2 voti

    Speciale Natale