Ananas “Mint Julep”

Ananas “Mint Julep”

    Questa leggera ed elegante ricetta per preparare un ananas si ispira al famoso cocktail Mint Julep a base di bourbon e di menta, ed infatti usa gli stessi ingredienti. Ma le quantità di liquore e di zucchero sono molto limitate rispetto al cocktail, e quindi questa ricetta è veramente ipocalorica e ricca di fibre, perfetta se volete affondare la Primavera disintossicandovi e “alleggerendovi” (a livello di peso ;-) ). Ovviamente se usate dell’ananas sciroppato il gusto sarà sempre buono ma le calorie saranno di più.

    Ingredienti

    Ingredienti Ananas “Mint Julep”

    • 1 ananas ben maturo e di dimensioni medie
    • 1 cucchiaio di zucchero di canna
    • foglioline di menta fresca per guarnizione
    • 2 cucchiai di bourbon o di whiskey
    • un mazzetto di menta fresca tritato

    Ricetta e preparazione

    Come fare l' Ananas “Mint Julep”

    Mescolate assieme il liquore, la menta tritata e lo zucchero in una ciotolina; lasciate riposare una ventina di minuti, per permettere ai profumi di svilupparsi completamente.

    Pulite l’ananas, se avete dei dubbi su come fare guardate questo video. Tagliatelo poi a fette sottili e mettetelo in una ciotola. Versateci sopra il miscuglio alla menta, mescolate per condire bene. Completate con le foglioline di menta. Servite fresco.

    Foto da www.epicurious.com, chiquita.fi, www.slicefruit.dk, savorysweetlife.com, kalynskitchen.blogspot.com, www.drinkseco.com, www.esquire.com, joyrich.files.wordpress.com

    VOTA:
    4.3/5 su 5 voti