Banana split

    photo-full
    Tempo:
    20 min
    Difficoltà:
    Facile
    Porzioni:
    1 Persone
    Calorie:
    200 Kcal/Porz
    La banana split è il classico dolce americano che, unito al gelato, risulta perfetto per concludere una golosa cena estiva. Protagonisti di questo dessert sono la banana e il gelato, tradizionalmente cioccolato, panna e fragola, il tutto condito con della spumosa panna montata e con ciliegie candite e granella di nocciole. Scegliete il gelato che più vi piace e iniziate a creare la vostra personalissima banana split, unico accorgimento non dimenticate i topping e le salse alla frutta, saranno essenziali per rendere il tutto ancora più superbo!

    Ingredienti

    • 1 banana
    • 1 pallina di gelato alla fragola
    • 80 gr di cioccolato fondente
    • 150 ml di panna fresca
    • granella di nocciole q.b.
    • scaglie di cioccolato q.b.
    • 3 ciliegie candite
    • 1 pallina di gelato al cioccolato
    • 1 pallina di gelato alla panna
    • 2 cucchiai di marmellata di fragola
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    1. Prima di iniziare a guarnire la banana, è necessario preparare le due creme, iniziamo con la crema al cioccolato. Aiutandovi con un coltello iniziate a tritare il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria; non appena si sarà fuso aggiungete 30 ml di panna fresca che avrete precedentemente scaldato in un pentolino; mescolate continuamente tutto per far amalgamare gli ingredienti.

    2. Aiutandovi con un colino, eliminate i semini della confettura di fragola e ottenete una purea che costituirà la vostra crema alla frutta. Non vi resta che creare la golosa panna montata, montando con delle fruste elettriche la rimanente panna fresca.

    3. Tagliate una banana a metà per la lunghezza e ponetela sul piatto di portata. All'interno del frutto sistemate quindi le tre palline di gelato e decorate il tutto con la crema al cioccolato e la crema alla fragola. Date un tocco di gusto in più con la panna montata e scegliendo di decorare il tutto con granella di nocciole, scaglie di cioccolato e ciliegie candite.

    Banana split alla nutella
    Banana split alla nutella

    La banana split alla nutella è una variante super golosa del classico dessert americano. Adatta a tutti gli amanti della crema alla nocciola e non solo, questo dolce è perfetto per concludere un pranzo estivo nel migliore dei modi. Dividete la banana a metà per la lunghezza e su ogni parte spalmate un cucchiaio di Nutella, successivamente sistemate le palline di gelato e decorate tutto con panna montata e granella di nocciola...Enjoy!

    Foto di ~Diana Nevermind~ e Brenda Benoît

    Speciale Natale

    VEDI ANCHE
    TOP VIDEO
    RICETTE PIU' POPOLARI