Biscotti al latte

Biscotti al latte

Tempo:
50 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
8 Persone
Calorie:
375 Kcal/Porz

    La ricetta dei biscotti al latte è tradizionale e sana. È la tipica ricetta della nonna che assicura in poche mosse un dolce genuino ed allo stesso tempo squisito. Basterà mettere tutti gli ingredienti in un mixer per ottenere dei biscotti perfetti da inzuppare nel latte o nel cappuccino. Inoltre, i biscotti al latte hanno una buona durata e conservandoli in una scatola di latta vi assicurerete un’ottima e sana prima colazione.

    Ingredienti

    Ingredienti Biscotti al latte per otto persone

    • 500g farina
    • 125g burro
    • 2 uova
    • 1 pizzico di sale

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Biscotti al latte

    In un mixer da cucina versiamo tutti gli ingredienti: farina, lievito, zucchero, latte, sale e burro sciolto. Attiviamolo per qualche secondo fino ad ottenere un impasto compatto.

    Preleviamo l’impasto dal mixer e lavoriamolo giusto il tempo di ottenere un panetto liscio. Mettiamolo a riposare in frigo per almeno 30 minuti.

    Trascorso il tempo necessario, stendiamo l’impasto su un piano leggermente infarinato e con l’aiuto di un matterello. Stendiamo fino ad ottenere una sfoglia di mezzo centimetro.

    A questo punto tagliamo l’impasto steso in tanti rettangolini tutti della stessa misura.

    Uniamo i rettangoli di impasto a due a due, a modo di treccina e poniamoli leggermente distanziati su una placca da forno ricoperta di carta forno. Inforniamo in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.

    Non appena i nostri biscotti appariranno ben dorati, sforniamoli anche se ci sembrano ancora morbidi. Infatti, basterà farli raffreddare qualche minuto a temperatura ambiente e i nostri biscotti al latte saranno ottimi da gustare.

    VOTA:
    4.4/5 su 8 voti