Biscotti coniglietto

Biscotti coniglietto

Tempo:
4 h
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
8 Persone
Calorie:
502 Kcal/100gr

    Ecco come fare i biscotti coniglietto, dei facili e golosi dolci pasquali. La cosa importante è procurarsi i taglia pasta a forma di coniglietto, magari anche più di uno con disegni diversi, poi la ricetta è molto facile. Questi coniglietti biscotto decorati con nastrini e magari anche con dei campanellini potete poi usarli come dei simpatici segnaposto per il Pranzo di Pasqua. Sicuramente questa è una ricetta ideale per i bambini, per una colazione pasquale perfetta, anche nella fase di preparazione fatevi aiutare, è un bel contributo per le feste, saranno contenti di essere utili.

    Ingredienti

    Ingredienti Biscotti coniglietto per otto persone

    • 1 etto e mezzo di zucchero
    • 3 etti di farina
    • 1 uovo intero e un rosso
    • 1 etto e mezzo di burro
    • mezz’etto di cacao amaro in polvere
    • 1 pizzico di sale

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Biscotti coniglietto

    Preparate la pasta sbattendo il burro morbido (toglietelo per tempo dal frigorifero) con lo zucchero mescolato in precedenza con il cacao fino ad ottenere un composto omogeneo e soffice.

    Unite l’uovo intero e il rosso e infine la farina attraverso un setaccio.

    Mettete la pasta sulla spianatoia e lavoratela un pochino, fate una palla, avvolgetela nella pellicola alimentare e mettetela in frigorifero per alcune ore.

    Stendete la pasta con il mattarello ad uno spessore di circa 5 mm. e, usando un taglia pasta a forma di coniglietto pasquale, ritagliatevi dei biscotti (poi reimpastate e stendete di nuovo i ritagli).

    Deponete i coniglietti su una teglia o placca coperta da carta forno e cuoceteli in forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti, ma sorvegliate la cottura.

    Foto di Joanna

    VOTA:
    4.4/5 su 4 voti