Tris di purè

    photo-full
    Ecco la ricetta per un gustoso e scenografico contorno: il tris di purè: cioè purè di patate, purè di carote e purè di broccoli, caratterizzati dai colori bianco, arancione e verde. Con questo contorno e delle fette di petto di pollo alla griglia avrete un piatto saporito e nutriente ma equilibrato per tutta la famiglia; oppure lo potete servire per accompagnare un arrosto o dei tournedos di filetto.  

    Ingredienti

    • 2 patate grandi del tipo adatto al purè
    • circa 350 di broccoli
    • circa 350 di carote
    • latte intero q.b.
    • burro q.b.
    • sale e pepe q.b.
    Ricettari correlati Scritto da

    Preparazione

    Pulite, lavate le verdure tenendole separate. Cuocetele al vapore oppure lessandole.

    Usando lo schiacciapatate o il passaverdura riducete le patate calde in purea, aggiungete un po’ di burro e di latte, condite con sale e pepe e mescolate con cura; ed ecco il purè di patate.

    Procedete nello stesso modo per ottenere il purè di carote e di broccoli.

    Servite il tris di purè in modo scenografico, per esempio in bicchieri di vetro come nella foto, oppure in un piatto da portata; in ogni caso ricordatevi di riscaldarli prima di portatarli in tavola (passandoli un momento nel microonde o nel forno caldo).

    Se non avete molto tempo, potete cuocere le tre verdure assieme e ottenere un unico purè dal colore variegato, molto buono lo stesso solo meno scenografico.

    Salmone in tavola

     
     
     
     
     
     
    RICETTE PIU' POPOLARI